Back to top

Autore Topic: nuova pagina su sito  (Letto 956 volte)

Offline carlo61

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
nuova pagina su sito
« il: 12 Nov 2011, 13:39:36 »
Ciao a tutti, sono un nuovo acquisto del forum e di Joomla, ho aperto un sito personale usando esclusivamente il blocco notes per scrivere quanto serviva.
Questo succede quando uno è autodidatta e oltre tutto ha pochi consigli.
L'Hosting che ospita il mio sito è NETSONS che offre anche JOOMLA  1.7.
L'ho attivato e fin qui tutto bene, ho letto un bel po dei vostri tutorial, ma ho un problema che spero siate capaci di risolvere dandomi il giusto consiglio, come faccio a creare una pagina con Joomla da integrare nel mio sito?
Grazie per l'aiuto che vorrete darmi.
Carlo :)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:nuova pagina su sito
« Risposta #1 il: 12 Nov 2011, 15:09:21 »
Ciao e benvenuto nel forum joomla.it
Non puoi perché una pagina di joomla può esistere solo all'interno di joomla, per comprendere meglio ti suggerisco di leggere la sezione Guide come da menù in alto.

Offline carlo61

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Nov 2011, 16:52:10 »
Ho capito, posso creare pagine solo all'interno di un sito fatto con Joomla, era il tassello che mi mancava,  allora ora so che se devo fare un sito lo posso fare con Joomla e poterlo sfruttare appieno, ma domandina all'interno di un sito fatto con Joomla posso apportare pagine fatte da me? Praticamente l'opposto di quanto chiesto prima.

Grazie per la risposta immediata!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Nov 2011, 17:31:42 »
Certamente che puoi costruire le tue pagine ed anche replicare quelle che hai cambia solo il modo per farlo

Offline Davide Riga

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Nov 2011, 02:28:07 »
volendo potresti caricare joomla in un altra cartella diversa da quella del tuo sito e assegnargli un nuovo database, poi dal tuo sito lo richiameresti con un link tipo http://tuosio.com/cartelladijoomla ma comunque per una singola pagina non converebbe.
http://WebStrike.it La WebStrike è specializzata nella realizzazione di: Siti Web statici e dinamici, Forum, Blog, Statistiche di analisi del traffico dati, Creazione e gestione vesti grafiche, Gestione e mantenimento dell'hosting e dominio web, Associazione del sito ai principali Social, ecc!

Offline carlo61

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Nov 2011, 13:39:48 »
Hai ragione, per una singola pagina non conviene ma è comunque una possibilità quindi grazie per il consiglio! :)

Web Design Bolzano Kreatif