Back to top

Autore Topic: Caricare sito fatto a parte  (Letto 1348 volte)

sgatturi

• Visitatore
Caricare sito fatto a parte
« il: 11 Nov 2011, 15:09:15 »
ciao a tutti, ho creato un sito con xxxxxx, e ho la mia cartella con le varie pagine HTML, la cartella IMMAGINI ecc......

ora, dato che mi servirebbe avere un pannello utente, mi hanno consigliato di caricare il sito con joomla... io ho installato joomla e ho gia iniziato a utilizzarlo...ho inserito i file presenti nella mia cartella nella root del wampserver, pero' se apro il pannello amministratore non vedo come poter "modificare" il mio sito...

potete darmi qualche dritta? :'(

Edit : titoli in minuscolo e no a riferimenti commerciali, grazie.
« Ultima modifica: 11 Nov 2011, 15:11:47 da tomtomeight »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Caricare sito fatto a parte
« Risposta #1 il: 11 Nov 2011, 15:14:23 »
Ciao e benvenuto nel forum joomla.it
Non puoi semplicemente trasferire il tuo sito html per trasformarlo in sito joomla. Ma devi piuttosto rifarlo daccapo, ti consiglio di leggere prima la sezione Guide. 

sgatturi

• Visitatore
« Risposta #2 il: 12 Nov 2011, 10:40:41 »
grazie per il benvenuto e la risposta....ma non potrei quindi copiare dentro il codice HTML e altre cartelle che contengono immagini e CSS?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Nov 2011, 12:43:06 »
Citazione
ma non potrei quindi copiare dentro il codice HTML
Dentro dove? Nei cms i contenuti sono dentro il database, e le pagine, come sono intese in un sito html, non esistono ma vengono generate al momento della richiesta in modo dinamico. Per come vorresti fare tu il cms dovrebbe essere un magazzino ove tu inserisci i tuoi contenuti e lui li distribuisce, invece il cms è una fabbrica ove tu metti le materie prime contenuti, media, ecc. e lui costruisce le pagine, se hai già le pagine le devi scomporre e metterci gli elementi di queste separatamente. Spero di aver reso l'idea. Comunque come ti avevo suggerito continua a leggere  iniziando da questa sezione http://wiki.joomla.it/index.php?title=Primi_passi_per_Joomla_1.5
« Ultima modifica: 12 Nov 2011, 12:45:24 da tomtomeight »

sgatturi

• Visitatore
« Risposta #4 il: 12 Nov 2011, 15:25:43 »
d'accordo grazie ancora, leggero' la guida  ;)

Web Design Bolzano Kreatif