Back to top

Autore Topic: NON RICONOSCE LA PSW dopo sost. DB in CONFIG.php  (Letto 3945 volte)

Offline AurovilleRadio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
NON RICONOSCE LA PSW dopo sost. DB in CONFIG.php
« il: 21 Gen 2006, 10:22:26 »
CIAO!
 Alexred mi ha aiutato enormemente e come da lui suggerito ho:
-uploadato sul server aruba il contenuto della mia cartella ,in locale, di JOOMLA   in www

-ripristinato la cartella INSTALLATION
-cancellato il file CONFIGURATION.php

-accedendo al sito ho rifatto la procedura di installazzione
-ho assegnato un nuovo DB
-dopodiche, tramite ftp. ho cancellato la cartella INSTALLATION e cambiato il DB

E FIN QUI TUTTO BENE

il sito viene caricato e tutto...

ma quando vado ad accedere a /administrator non mi riconosce piu nemmeno usando i dati da lui fornito e mi da messaggio di errore per user, password...

COME CAVOLO FACCIOOOOOO?????

Offline carloernesto

• Abituale
  • E=mc²
    • Mostra profilo
Re: NON RICONOSCE LA PSW dopo sost. DB in CONFIG.php
« Risposta #1 il: 21 Gen 2006, 11:28:05 »
ciao,
con il cerca nel forum trovi la soluzione....cmq
hai provato con phpmyadmin?
vai nel db e scesgli la tabella  jos_user (almeno che non hai cambiato il prefisso) nei tab in alto clicca mostra. qua dovresti trovare gli utenti, tra cui admin. premi l'icona matita ed edita la parte della password. inserisci la password in chiaro poi dal menù a sinistra scegli la voce MD5. premi esegui, se tutto è andato bene, hai impostato la password
in bocca a wolfy ;D
prima di postare, hai provato a cercare sul forum? hai guardato anche nell'area download? sei sicuro....

Offline AurovilleRadio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Gen 2006, 06:24:27 »
scusa ma il problema persiste, ho fatto come dici tu ma le password visualizzate sembrano criptate e ho provato ad aggiungere un super administrator ma continua a visualizzare il messaggio di errore password, username or access level!

Ho provato a guardare nei vari post ma non ho trovato nulla, a qualipost ti riferivi?

AurovilleRadio Team

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Gen 2006, 18:56:43 »
se il metodo consogliato non funzia torna all'antica: creati questo semplice script in php:

<?php

echo md5("password");

?>

dove password e' la tua password. Come output ottieni una stringa di 32 caratteri che altro non e' che la tua password codificata con l'md5. Copia il risultato nel campo password dell'utente nel db e rifai il login
webmaster
www.egiakweb.net
 Developer pgDesigner - Datamodel designer for PostgreSQL pgdesigner.sourceforge.net  I belive! Free as in Freedom www.gnu.org

Offline poastro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Feb 2006, 11:23:45 »
Anche io ho un problema simile nel passaggio da server altervista a server aruba.
Mi spiego meglio: il sito funziona ed è perfettamente navigabile, ma io non riesco ad accedere all'area administrator, pur inserendo la giusta id e password (non mi da alcun errore). Il problema è che proprio non riesco ad entrare.
Qualche soluzione in merito? Ho provato a cercare ma niente.... :'(

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Feb 2006, 13:29:27 »
prova a cambiare la password di amministrazione nel modo "manuale" che ho postato in precedenza ed eventualmente anche il nome dell'amministratore. Potrebbe essersi verificata una perdita di dati durante il back-up del database, a volte succede, casi rari ma succede
webmaster
www.egiakweb.net
 Developer pgDesigner - Datamodel designer for PostgreSQL pgdesigner.sourceforge.net  I belive! Free as in Freedom www.gnu.org

Offline poastro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Feb 2006, 13:45:39 »
Niente da fare...
Anzi, ora non riconosce più nemmeno la mia id e password e me la riporta come incorretta!  :'( :'(

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 12 Feb 2006, 17:42:20 »
se provi a reinstallare il db? mi suona male,o ci sta qualcosa nella pagina amministrativa nella parte della connessione che non va oppure riprova a reinstallare il db. che versione di joomla hai? ho provato io stesso, per sicurezza a modificare la password direttamente nel db e non ho avuto problemi
webmaster
www.egiakweb.net

Offline angelcs

• Appassionato
  • SEO
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 12 Feb 2007, 16:29:13 »
anche a me e successo una cosa del genere che mi stà seriamente facendo preoccupare per joomla...

Ma voi sapete dirmi da cosa può dipendere questo cambio improvviso di password di amministrazione?

Poi avete risolto? e con quali danni?

tante grazie per ora, ma purtroppo comincio a dubitare della sicurezza di joomla, ma la cosa ancor più strana e che ho un sito con mambo molto più vecchio e conosciuto dell'altro e non mi e mai successo niente, vorrei capire se può dipendere dall'hosting o dal sistema, a da cos'altro?
Avevo preso tutte le precauzioni, permessi 444 nel file configuration.php file .htaccess corretto contro exploit, versione stabile, ma niente da fare.

I problemi rimangono perciò vi chiedo se sono un caso raro, oppure!!

tante grazie

Web Design Bolzano Kreatif