Back to top

Autore Topic: Richiesta info per temaplate  (Letto 806 volte)

Offline iljap

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Richiesta info per temaplate
« il: 16 Nov 2011, 11:30:12 »
Ciao a tutti sto cercando di fare un nuovo sito per un amico che ha un bar.
Sto facendo le prove su joomla free ed ho installato la versione 1.7.3 di joomla.
Ho installato il template free preso da http://www.themza.com
Adesso incontro due problemi. Il primo è che ho provato a cambiare le foto della slide con delle foto di prova ma ci sono dei problemi nella "scorrevolezza". Le foto sono più o meno dello stesso "peso" di quelle originali (circa 70/80Kb) ma in qualche effetto sembra che si blocchino e vadano a scatti.
Volevo installare un nuovo slide ma quello attuale è incorporato nelle funzioni del template e non o trovato il modo di disabilitarlo, oltretutto c'è la funzione per scegliere il tipo di effetto ma anche cambiandola continua a fare il random di tutti gli effetti!

Altra domanda: volevo scoprire i nomi delle posizioni per i moduli come si fa? Negli altri siti inserivo la dicitura /?tp=1 alla fine del link del sito ma qui non mi fa vedere nulla! Come mai?

Grazie di tutto

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Richiesta info per temaplate
« Risposta #1 il: 16 Nov 2011, 11:38:39 »
Ciao iljap io cambierei il template. Una volta quelli della themza inserivano codice criptato. Non so e lo fanno ancora  ma a me è bastato per metterci una riga sopra...  ;D

Per le posizioni si fa ancora come prima ma bisogna abilitare la funzione. Quante volte ci risparmieremmo queste risposte se la mettessero di deafult abilitata  ::)

http://wiki.joomla.it/index.php?title=Posizioni_modulo_in_joomla_1.6_-_come_vederle%3F
 ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline iljap

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Richiesta info per temaplate
« Risposta #2 il: 16 Nov 2011, 12:08:36 »
hihi Grazie toni... e pensare che nell'altro sito che avevo fatto avevo già trovato quell'abilitazione da selezionare e questa volta non mi veniva proprio in mente come avevo fatto... GRAZIE!

Per il template accetto il consiglio e ne proverò un altro

Web Design Bolzano Kreatif