Back to top

Autore Topic: articoli non in home page  (Letto 1076 volte)

Offline ilpuffo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
articoli non in home page
« il: 14 Nov 2011, 15:37:31 »
Salve volevo sapere se fosse possibile non far apparire gli articoli in home page.[/size][/color]
Mi spiego meglio:
ho dei moduli in home page che visualizzano solo il testo introduttivo degli articoli e poi c'è il link "leggi tutto" per leggere l'intero articolo.
Solo che una volta cliccato su "leggi tutto" l'articolo si apre in home page,io vorrei invece che venisse aperto solo in un'altra pagina.Lasciando cosi invariato l'aspetto della home.
Qualcuno mi sa aiutare?
grazie

Offline cesco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:articoli non in home page
« Risposta #1 il: 14 Nov 2011, 16:25:32 »
ciao puffo, beh potresti fare una cosa "artigianale", nel senso che metti l'articolo che ti interessa in home, le prime righe e basta, poi fai sempre in questo articolo il link LEGGI TUTTO che punta ad un nuovo articolo ma che contiene tutto il testo.
Es.
L'articolo completo è:
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Vestibulum sit amet mattis magna. Aliquam at metus euismod sapien aliquam fermentum. Integer ornare tempus dolor in pulvinar. Maecenas sed eros libero, sed consequat lacus. Praesent eget quam erat. Quisque rhoncus bibendum pellentesque. Nulla eget est mauris, volutpat ornare nulla. In felis augue, ullamcorper et sodales dapibus, blandit et lorem. Suspendisse aliquet odio ac ligula tincidunt id ullamcorper enim ornare.

Fai un articolo che pubblicherai in homepage:
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Vestibulum sit amet mattis magna. Aliquam at metus euismod sapien aliquam fermentum.
LEGGI TUTTO

e quando clicchi su leggi tutto lo mandi all'articolo che contiene tutto il testo come mostrato all'inizio dell'esempio

cesco

Offline ilpuffo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Nov 2011, 09:41:15 »
grazie per la risposta,ma i miei articoli pubblicati in home sono in un componente a cui collego una categoria e mi mostra tutti gli articoli di quella categoria,mettendo in automantico il leggi tutto dopo un numero di parole prestabilito.
Non utilizzo il leggi tutto nativo di joomla.
non penso sia fattibile cio che mi suggerisci....
la cosa che ho notato è che se pubblico un nuovo articolo,clicco su leggi tutto,la prima volta mi apre l'articolo in un'altra pagina,se poi lo voglio leggere per la seconda volta,invece me lo apre solo in home.
Da cosa dipende questo?

Offline cesco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Nov 2011, 09:43:53 »
ciao puffo, se il componente è citabile, ossia non commerciale, mi potresti dire il nome che lo guardo ? altrimenti mandami un pm

cesco

Offline ilpuffo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Nov 2011, 09:51:41 »
tutto in mp..... ;)

Web Design Bolzano Kreatif