Back to top

Autore Topic: Auto Scroll  (Letto 1504 volte)

Offline paolino1986

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Auto Scroll
« il: 13 Nov 2011, 18:40:02 »
Ciao a tutti, sono nuovissimo sia del forum che di joomla in generale, sto provando a fare un sito personale e a forza di leggere guide e guardare video sono riuscito a fare tutto ciò che mi serviva, ora però ho un problema al quale non riesco a trovare nè soluzione nè aiuti in gnerale.
Ho un menù verticale a mezza pagina del sito e quando seleziono una qualsiasi voce mi viene ricaricata tutta la pagina costringendomi a scrollare fino a metà pagina. Esiste un modo per evitare tutto ciò? Cioè quando clicco sulla voce di menù il sito mi riporti a metà pagina automaticamente?
Grazie

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Auto Scroll
« Risposta #1 il: 14 Nov 2011, 22:27:09 »
ciao
prova cercare  come si usa il famoso tag ancora  e vedrai che probabilmente  risolvi.

domanda xche devi scrollare , se clicchi una voce di menu dovresti aprire direttamente il tuo articolo o che sia   subito.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline paolino1986

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Nov 2011, 08:46:25 »
Mi serve scrollare a metà pagina perchè appena sotto l'header ho uno slideshow di dimensioni 930x300 px.  Tutte le volte che seleziono una voce di quel menù a metà pagina mi viene ricaricata l'intera pagina e per andare a leggere le informazioni devo scrollare fin sotto lo slideshow.
Ho provato a togliere lo slideshow a tutte le pagine tranne la principale...ovviamente la situazione è migliorata xè cliccando una voce di menù, quando si carica la pagina, rimane tutto + in alto...ma se fossi riuscito a lasciare lo slideshow sarei stato + contento.

Avevo provato a mettere un'ancora ma mi sa che ho fatto un po' di confusione perchè il comportamento della pagina non è mai cambiato.

Puoi darmi qualche aiuto per mettere l'ancora in modo corretto?
Grazie mille.

Offline paolino1986

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Nov 2011, 17:34:17 »
Ho trovato la seguente soluzione, l'ho provata e funziona.

1) Create your Anchor
2) Publish your article
3) Open up your live article in your browser
4) Copy the URL
5) Create your menu item using an External Link
6) Paste the URL that you copied from step 4)
7) Manually add #anchor to the end of your URL where anchor is the name of your anchor created in Step 1)

Grazie mille per l'aiuto cmq  ;)

Web Design Bolzano Kreatif