Back to top

Autore Topic: modulo spedizione e costi aggiuntivi  (Letto 1925 volte)

Offline mariuskater

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
modulo spedizione e costi aggiuntivi
« il: 03 Nov 2011, 12:03:39 »
cia a tutti.
Ho un problema con il modulo di spedizione di VM.
Il modulo è stato impostato applicando diverse fasce di prezzo calcolate in base al peso (da 0 a 5 kg €20, da 6 a 10kg €25,...); il prezzo, attualmente è applicabile su tutto il territorio italiano.
Da qualche giorno il cliente si è accorto, giustamente, che per alcuni specifici cap (città tipo Venezia, Ischia, Capri,..), la spedizione necessita di una maggiorazione di costi; questi vanno impostati in VM in qualche modo...La mia domanda è: come faccio?

Al momento, per esempio, sono state impostate le spese di spedizione GRATIS per un ordine minimo di X €...il mio ulteriore problema è che la tariffa aggiuntiva per i cap di cui sopra, va comunque applicata.
Per intenderci:
- ordine minimo per le spese gratis: 30€
- un cliente di ischia effettua un ordine di 50€ quindi ha diritto alle spese di spedizione gratis, ma essendo di Ischia dovrò applicare la maggiorazione, e quindi avrò per esempio 0+18 (dove 0 è in quanto spedizione gratis, 18 la tariffa aggiuntiva in quanto spedizione ad un cap con tariffazione aggiuntiva)

spero di esser stato più chiaro
grazie per l'interesse
« Ultima modifica: 03 Nov 2011, 12:06:59 da mariuskater »

Offline iLorenz

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:modulo spedizione e costi aggiuntivi
« Risposta #1 il: 17 Nov 2011, 23:54:25 »

MariuskaterTrovato nulla ?

Io ho impostato con il modulo flex, che quando il totale è minore di 100 euro costa 10 euro di spedizione.
Quando il totale è sopra 100 euro è gratis. Niente di più facile. Ma ho bisogno anche io di aggiungere l'opzione spedizione assicurata.

Avrei bisogno di duplicare lo stesso modulo identico che ho impostato ora ma aggiungendo i costi fissi di assicurata (10,00 euro).

Come faccio a duplicare il modulo ? Duplicare o usare lo stesso ma che escano due tipologie di spedizioni per lo stesso modulo.

esempio:
- Standard Shipping (>100€ = 10€ / <100€ = 0€)
- Standard Shipping  Assicurata (>100€ = 10€ / <100€ = 0€) + 10€ assicurata
"Nulla avviene per caso. Ciascuno è il riverbero dell'altro nel flusso dell'universo."
- James Redfielf -

Offline mariuskater

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Nov 2011, 08:57:17 »
ciao iLorenz
ahimè io mi sono arreso all'idea, o meglio, ho fatto un ragionamento logico e cioè semplicemente:
se la spedizione è GRATUITA è tale e basta, non può essere gratuita ma con l'aggiunta di 10€ (quindi a pagamento).
Non so se ho ragionato bene, ma nel mio caso - leggermente diverso dal tuo - ho ragionato così.

io opterei piuttosto per un'altra strada e imposterei così:

<100 + sp. 20€ (10+10 assicurata)
>100 + sp. 10€ (solo assicurata)

che ne pensi?

Offline iLorenz

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Nov 2011, 11:42:06 »
Capisco.
Grazie lo stesso. Ma non posso arrendermi. Anche perché l'assicurata è soggettiva ai clienti.
Spedizione gratis è un conto, ma se vogliono assicurarla anche per una cifra sotto i 100 euro è un loro diritto.
E poi devo soddisfare il mio cliente. Vuole così.

Dovrei trovare il nome del file della parte del carrello dove posso inserire una casella da fleggare se vogliono o meno assicurarla.

Cavoli.

Dai non c'è nessuno che mi può aiutare ?
Offro 10 euro se qualcuno mi dice come fare.
"Nulla avviene per caso. Ciascuno è il riverbero dell'altro nel flusso dell'universo."
- James Redfielf -

Offline iLorenz

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Nov 2011, 15:24:12 »
Per chi interessa, forse si riesce a personalizzare il modulo flex seguendo passo per passo questa guida.
Ora ci provo:
http://www.vmitalia.net/index.php?option=com_content&view=article&id=60:moduli-di-spedizione-guida-alla-installazione-e-configurazione&catid=37:Guide&Itemid=79
- James Redfielf -

Web Design Bolzano Kreatif