Back to top

Autore Topic: Aggiornamento 1.5.23->1.5.25 riuscito, ma problemi su nuova copia backup.  (Letto 1510 volte)

Offline Cicerone80

• Appassionato
    • Mostra profilo
Salve a tutti.

Ho aggiornato il mio sito joomla in remoto dalla vers. 1.5.23 alla 1.5.25, applicando tutti i passi consigliati. Risultato del test finale: tutto bene.

Ovviamente, ho voluto aggiornare anche la copia di backup in locale, ed ho fatto così:
ho creato sul desktop una cartella vuota, e vi ho trasferito con Filezilla tutti i file del sito in remoto,  (messo precedentemente offline), ad eccezione del file configuration.php.
Durante il trasferimento dei file, con phpmyadmin ho trasferito il db nel solito modo, e cioè export del file .sql sul desktop, e poi import di tale file nel database locale; alla fine, con PsPad ho prelevato il file configuration.php dall' ultima copia di backup (di sicurezza) in locale del sito e l' ho salvato nella cartella tal quale.

Risultato del test finale: no problem per il lato Amministrazione, a cui accedo regolarmente, ma per il front-end esce l' INDEX DEL SITO MA NON COMPARE IL SITO.

Non so spiegarmi questa anomalia.
Penso che responsabile di ciò potrebbe essere il vecchio file configuration.php (che girava sulla vers. 1.5.23), e forse dovrei modificare quello in remoto, ma, non avendo annotato utente e password nella creazione con phpmyadmin del database locale, temo di usare un parametro al posto di un altro (ho tre siti, e quindi ho parecchie copie in locale su htodocs!), e quindi vorrei provare dopo aver ricevuto un cortese segnaled/consiglio/riscontro su questo bellissimo forum.
Chi mi aiuta?

Cicerone80

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao Cicerone80,
non è che sul server usi le friendly urls?

In tal caso prova a disabilitarle in locale e rinomina il file .htaccess in htaccess.txt

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Cicerone80

• Appassionato
    • Mostra profilo
La causa era ancora più banale. Mancavano alcuni file.

Me ne sono accorto andando a modificare il file .htaccess

Ciò mi è capitato con il sito che ho su un host oltreoceano.
Dei miei due siti (a parte i sub-siti) uno sta su di un host a Milano, l'altro sta su un host in California.
File Zilla non funziona correttamente quando i file debbono valicare le dorsali oceaniche.
Ad Aprile trasferirò questo sito da Los Angeles a Milano, e certamente chiederò qualche consiglio o dettaglio a questo validissimo e prezioso forum (prima d' ora non ho mai fatto un trasferimento!).

Grazie.

Cicerone80

Web Design Bolzano Kreatif