Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Problema con i template.  (Letto 794 volte)

Offline ciocci88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Problema con i template.
« il: 13 Nov 2011, 16:42:23 »
Buongiorno a tutti,
sono un neofita di cms ed utilizzo joomla da pochi mesi.
Ho cercato in questo forum una soluzione al mio problema ma senza successo....spero possiate aiutarmi voi!!!!...e mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione!!!

Veniamo al problema....

devo creare un sito in joomla appunto, e durante l'installazioe non ho avuto nessun problema. Quando è però venuto il momento di installare un nuovo template sono sorti i problemi. L'installazione va a buon fine, sia fatta tramite archivio zip che tramite cartella, quando però provo a cambiare template accade una cosa strana...se mi fermo con la freccia del mouse sul titolo del template non appare l'anteprima...mentre con i template preinstallati si. E se seleziono come predefinito il mio template, nel front-end vedo tutti i contenuti senza formattazione ne nulla, come se fosse una pagina di blocco note.

Vorrei precisare che il template è stato fatto con ---, ma anche con altri template scaricati da questo sito fa la stessa cosa...e se provo a installare il mio template su di un altro sito funziona perfettamente, nonostante le versioni di joomla siano le stesse (1.5.23)...ho provato anche con la 1.5.24 ma senza ottenere miglioramenti...

Dove può essere il problema????vi prego Carneade!!!!

Grazie a tutti in anticipo e buona domenica!!!! ;D

--------------

ilvanni - edit: rimossi riferimenti.

« Ultima modifica: 17 Nov 2011, 21:06:34 da ciocci88 »

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re:Problema con i template.
« Risposta #1 il: 13 Nov 2011, 20:11:50 »
Ciao e benvenuto sul forum  :)

Si cerca di evitare di fare riferimenti a soluzioni commerciali.

Magari per facilitare meglio il lavoro di chi verrà in tuo aiuto specifica se stai lavorando in locale o se il sito è gia online, nel caso metti un link al sito.

Assicurati anche di usare l'ultima ver. di joomla e che il tuo hosting sia di tipo linux.

Svuota anche la cache lato sito e lato browser e controlla se il plugin system legacy è attivo lato backend.

Offline ciocci88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Nov 2011, 21:01:26 »
Ciao ilvanni, grazie per l'immediata risposta e perdona il mio errore...

il sito è online, www.erre-elle.net , si trova su hosting Linux con database mysql.
Ora è installata la versione 1.5.24 di joomla con i soli dati esempio installati e il mio template.
il system legacy era disattivo ma anche attivandolo e reinstallando il template non cambia nulla.
Cosa intendi per svuotare la cache lato sito? Lato browser l'ho fatto ma non è cambiato nulla.

Ciao e grazie ancora.

Offline ciocci88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Nov 2011, 13:06:58 »
Vi prego aiutatemi....sto per impazzire!!!!!

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Nov 2011, 22:02:18 »
Ciao ciocci88,
ma il tuo template si chiama "template" ?
Prova via ftp a controllare i permessi della cartella.
Le cartelle devono essere a 755, i files a 644

Ciao!

Edited: controlla la cartella templates che sembra sia lei l'imputata ;)
« Ultima modifica: 15 Nov 2011, 22:04:38 da maicolstaip »
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline ciocci88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema con i template.
« Risposta #5 il: 17 Nov 2011, 21:05:35 »
ciao mailcolstaip,
sei davvero fantastico....il problema era proprio di permessi. Chissà perchè, ma la cartella del mio template aveva permessi 775 e i file al suo interno 600!!!!....ora il problema è risolto, anche se ne è spuntato un altro...se apro il sito mi dice

"Parse error: syntax error, unexpected T_CLASS in /home/rlnetsite/templates/template/functions.php on line 19"

ma questo direi che è tutto un altro problema e che il il topic si possa ritenere risolto!!!!!

Grazie ancora, grazie davvero

Ciao ciao!!!

Web Design Bolzano Kreatif