Back to top

Autore Topic: [Risolto] Joomla! 1.7 - CSS per creare un menu orizzontale  (Letto 5397 volte)

Offline dadocreator

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti! Ho installato da poco Joomla! 1.7 ed č la prima versione che uso... perciō sono un po' impacciato!
Ho creato un sito per un mio amico in html ( http://www.massimobusinaro.it/ ) e, siccome vorrei che i contenuti di alcune pagine se li gestisse da solo, ho provato a smanettare un po' con Joomla per cercare di inserire dei moduli dinamici al sito!

Fino ad adesso pochi problemi... seguendo tutorial e impazzendo un po' sono riuscito a caricare la mia pagina html in joomla e ad inserire nei vari div quello che dovevo inserire. Ma ora la pacchia č finita!

Non riesco a formttare come vorrei io il menų principale in alto! Spiego:
Questo č il link del sito: http://www.massimobusinaro.it/joomla/
In alto si trova il menų che come noterete č elencato verticalmente con dei punti. Io lo vorrei orizzontale e con le voci separate da una barra verticale (tipo quello che potete vedere nel menų originale in html che ho lasciato sotto e che sfuma sotto l'immagine trasparente dell'header). Qualcuno sa darmi un cosiglio?
Ho provato a cercare un bel po' in giro ma non ho trovato nulla che poteva risolvere questo problema...

Grazie e scusate se magari mi spiego male con termini poco specifici!
« Ultima modifica: 17 Nov 2011, 13:40:36 da dadocreator »

adottauncane

• Visitatore
Re:Joomla! 1.7 - CSS per creare un menu orizzontale
« Risposta #1 il: 16 Nov 2011, 22:25:52 »
Ciao dadocreator,
potresti iniziare a scriverlo cosė:

Codice: [Seleziona]
.menu ul li {    border-right: 2px solid #FFFFFF;    float: left;    list-style: none outside none;    padding: 10px;}Poi qui trovi una guida per il suffisso css menų. Ma se togli il suffisso puō andare bene anche per il tuo...
http://www.joomla.it/articoli-della-community-16/5033-piccola-guida-alluso-del-suffisso-classe-css-menu.html

Offline dadocreator

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Nov 2011, 09:14:44 »
Ciao Adottauncane! Grazie per la risposta! Appena ho un attimo provo il tuo consiglio e poi faccio sapere! Ancora grazie!

Offline dadocreator

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Nov 2011, 13:15:27 »
Perfettoooo!!! Era proprio quello di cui avevo bisogno! Ti ringrazio infinitamente!
Ero entrato in un baratro senza fine!

praticamente ".menu ul li" determina lo stile di visualizzazione di tutti i menu presenti nel template vero?
Io, consultando il link utilissimo che hai postato, ho usato "ul.menu_topmenu" e associato "_menu" al Suffisso classe CSS modulo del modulo contenente il menu e "_topmenu" al Suffisso classe menu del medesimo. In questo modo ho applicato lo stile solo per quel modulo giusto?

Grazie ancora!

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #4 il: 17 Nov 2011, 13:25:50 »
Sė. Oppure scrivi tutto il css solo per quel menų, ma con il suffisso va benissimo. Non so se sia indispensabile il suffisso _menu per il modulo in questo caso, ma fastidio non darā... Se hai risolto ricordati di aggiungerlo davanti al titolo del primo post. Grazie mille.

Offline dadocreator

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[Risolto] Joomla! 1.7 - CSS per creare un menu orizzontale
« Risposta #5 il: 17 Nov 2011, 13:41:24 »
Risolto  ;)  Grazie ancora!

Web Design Bolzano Kreatif