Back to top

Autore Topic: realizzare una tabella derivata dai dati degli utenti iscritti  (Letto 1621 volte)

Offline pcpntk

• Appassionato
  • joomla vers. prematurata - LongTermSupercazzola
    • Mostra profilo
Un saluto inanzitutto alla formidabile community di joomla è una lode a questo fantastico CMS... iniziamo subito con il mio primo quesito da nubbio (ho installato per la prima volta joomla 1.7 un paio di settimane fa!) quale sono (sperando, con il tempo, di poter esser dall'altra parte, ad aiutare, rispondere e contribuire alla community... !):

Sto realizzando un network basato su community builder e mi chiedevo come era possibile realizzare all'interno del mio sito una tabella (o qualcosa del genere) per "indicizzare" gli utenti iscritti...
mi spiego meglio: vorrei che in questa tabella vengano suddivisi gli utenti in base alla loro città di residenza, oppure alla loro professione (milano= 12 utenti - Roma = 54 utenti - Parma = 32 utenti ecc ecc oppure: operai: 314 - imprenditori edili = 245 - venditori = 435 ecc ecc ecc)...
grossomodo vorrei una visualizzazione del tipo "ebay annunci", dove si vede la cartina e per ogni regione il numero....

ho cercato su google ma non ho trovato nulla che mi possa tornare utile, c'è un qualcosa che voi conosciate che faccia al caso mio???

grazie mille a tutti e ancora tanti saluti!
hei, mentre attendi la risposta al tuo quesito, vaga nel forum alla ricerca di risposte che tu puoi dare, è il primo passo per aiutare la community! il secondo è almeno chiudere le conversazioni iniziate...
(vale per ogni forum!)

Offline pcpntk

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:realizzare una tabella derivata dai dati degli utenti iscritti
« Risposta #1 il: 23 Nov 2011, 02:12:10 »
mmm... nessuna idea? invece una cosa più semplice del tipo visualizzare una tabella con i valori del database degli iscritti? (del tipo: nome, regione, professione, età) da un elenco del genere credo si possa poi dire al modulo che rende possibile tale visualizzazione di eliminare certi campi... utopia?

intanto proseguo le mie googlate... si sa mai che trovo la parola chiave!
hei, mentre attendi la risposta al tuo quesito, vaga nel forum alla ricerca di risposte che tu puoi dare, è il primo passo per aiutare la community! il secondo è almeno chiudere le conversazioni iniziate...
(vale per ogni forum!)

Offline pcpntk

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:realizzare una tabella derivata dai dati degli utenti iscritti
« Risposta #2 il: 23 Nov 2011, 10:24:06 »
effettivamente forse avevo sbagliato key perchè ho forse trovato quel che mi serve... e sembra che ciò che mi serve è chronoform (che volevo installare indipendentemente da questa funzione)... chi fa da se fa per 3 (post  :D eheheh)

lascio il link a qualche disperato che magari si trova nelle mie stesse condizioni:

http://www.joomla.it/articoli-della-community/3796-chronofrms-e-chronoconnectivity-lunione-fa-la-forza.html

in più, un altro modulo interessante sembra fabrikar:

http://fabrikar.com/index.php

in ultimo metto anche questo link un po più da "smanettoni" :

http://www.spaziorc.com/tutorial/tutorial-php-e-mysql/come-visualizzare-una-tabella-mysql-in-html-con-php.html

devo studiarmeli bene ma quando avrò finito vi dirò per cosa ho optato....

ULTIMA COSA:e se queste tabelle le volessi appunto associare alla cartina dell'italia????? qualche idea? io intanto lavoro alla tabella  ;D

(spero che i link non siano considerati spam, nel caso segnalatemelo e li rimuovo!)
(vale per ogni forum!)

Web Design Bolzano Kreatif