Back to top

Autore Topic: Creare pagina per utenti NON registrati  (Letto 3070 volte)

Offline Max Ambrox

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Creare pagina per utenti NON registrati
« il: 17 Nov 2011, 14:47:46 »
Salve ragazzi,
io ho l'esigenza di creare una pagina per gli utenti NON registrati, i quali quando cliccano sulla voce di menù "Area Soci Riservata" senza loggarsi, deve apparari una pagina che gli dica che per poter accedere bisogna registrarsi. Mi aiutate a capire come bisogna fare?

Offline Max Ambrox

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Creare pagina per utenti NON registrati
« Risposta #1 il: 18 Nov 2011, 09:22:16 »
nessuno può aiutarmi?
Addio

Offline Ciovo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Nov 2011, 09:34:58 »
Potresti provare a mettere la voce di menu pubblica e il contenuto a cuipunti (un articolo riservato) con livello d'accesso registrato: così penso ti venga la classica pagina per fare la login perché non sei autorizzato all'accesso. Se la vuoi personalizzare, devi farne l'override.

Offline Max Ambrox

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Nov 2011, 09:39:24 »
grazie per la risposta

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Nov 2011, 09:44:34 »
... così penso ti venga la classica pagina per fare la login perché non sei autorizzato all'accesso.
Invece no.
In questo caso compare il messaggio "Non sei autorizzato a vedere questa risorsa."
Un'altra soluzione, potrebbe essere questa: Creare una categoria con i contenuti per soli soci con livello di accesso pubblico. Creare la voce di menu tipo "Categoria blog" con l'accesso sempre pubblic. Creare successivamente dei contenuti (articoli) con livello di accesso Registered. Qui bisogna fare un discorsetto su come creare il contenuto. Questo dovrebbe essere composto da una parte prima di "leggi tutto" che sarà visibile a tutti, e dopo "leggi tutto" il resto del contenuto riservato.
Ora, tornando nella voce di menu appena creata, andare su "Opzioni visualizzazione" e trovare l'ultima voce "Link non autorizzati". Modificare il valore da "Usa globali" a "Si".

Offline Ciovo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Nov 2011, 09:56:04 »
andare su "Opzioni visualizzazione" e trovare l'ultima voce "Link non autorizzati". Modificare il valore da "Usa globali" a "Si".

Quest'impostazione è quella che ti permette di visualizzare gli articoli (l'intro) anche se non ne avresti diritto? Mi farebbe vedere anche eventuali articoli con livello d'accesso special o altri personalizzati?
Nello specifico, senza questa impostazione, mi sembra che il visitatore pubblico non dovrebbe vedere nessuno degli articoli registered, giusto?

Mi sembra una soluzione interessante, anche se effettivamente sarebbe comodo trovare un modo che permettesse di inserire direttamente login/password ed accedere a quanto richiesto...

Offline Papalla

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Dic 2011, 15:40:38 »
Ciao,

stessa necessità, la soluzione va bene ma, su J1.7.3 dopo la richiesta "Registrati per leggere il seguito...", si arriva all'autenticazione.

Inseriti UserId e Pwd appare il profilo utente e non l'articolo di cui voglio leggere il seguito.

Come indirizzare invece all'articolo completo?

Grazie a tutti.

Offline Papalla

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 13 Dic 2011, 15:43:25 »
Inoltre per far funzionare quanto sopra non è necessario creare una categoria e assegnare l'articolo a quest'ultima.

Web Design Bolzano Kreatif