Back to top

Autore Topic: Inserire galleria da articolo  (Letto 745 volte)

Offline Barb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Inserire galleria da articolo
« il: 20 Nov 2011, 16:15:26 »
Ciao a tutti, avrei bisogno di inserire una funzionalità che permetta di inserire una semplice gallery in un articolo, direttamente dall'editor di articoli dell'amministrazione.

So che ci sono moltissimi plugin che con codici del tipo {gallery}nomecartella{/gallery} permettono di farlo, solo che questa funzione la utilizzerebbero dei clienti, e non io. Ho quindi bisogno della massima semplicità e niente codici da inserire.

Il massimo sarebbe un piccolo form per dare il nome alla galleria e un tasto "Carica immagini" (per caricare una o più immagini), in modo che si crei in automatico una sottocartella (col nome immesso nel form) all'interno di una cartella predefinita che potrebbe essere "images/stories/gallery" nella quale verranno caricate le immagini, e che si crei all'interno dell'articolo la galleria. Il modo più semplice credo sia di sfruttare uno dei tanti plugin di cui sopra, quindi il "sistema" dovrebbe creare da sè il codicino (una cosa simile a {gallery}nomegallery{/gallery}), in modo da far fare tutto al plugin della galleria.

Spero sia chiaro e non troppo confusionario... so che ci sono gallerie come Admiror Gallery (che uso da un bel po') che aggiungono il tasto apposito per caricare una galleria, ma non è abbastanza intuitiva come operazione (più che altro perché per caircare le immagini bisogna prima andare "altrove" a farlo, poi andare nell'articolo desiderato), ho bisogno proprio della cosa più semplice ed intuitiva che ci sia...

Grazie anticipatamente.

Web Design Bolzano Kreatif