Back to top

Autore Topic: Posizionamento nei motori di ricerca dopo la migrazione  (Letto 880 volte)

Offline martino.sacchi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Cari tutte e tutti
prima di tutto, spero che questa sia la sezione giusta per porre la domanda. In caso contrario, mi scuso subito!
vorrei conoscere la vostra opinione su una scelta che devo compiere. Mi sto attrezzando per passare dalla versione 1.5 alla 1.7, come tutti (o almeno tanti, penso). Siccome il mio sito col tempo è cresciuto parecchio e soprattutto si è "incrostato" con tante componenti che ho installato ma usato poco o mai, volevo cogliere anche l'occasione per fare un bel ripulisti, tenere solo quello che serve e aggiungere quello che può migliorare la fruizione da parte degli studenti (è un sito didattico per le scuole superiori).
Per andare sul sicuro, ho cominciato a montare una versione di Joomla 1.7 in una cartella separata del sito. Potete vederla qui: www.ariannascuola.eu/joomla2
La domanda che mni pongo è questa: quanto si perde in termini di posizionamento sui motori di ricerca con una miigrazione?
In altre parole: se io ricostruisco il sito con le stesse cartelle (immagini, video, pdf) e le stesse categorie (anche se non si chiamano più come una volta) e, quando ho finito il lavoro, rinomino tutta la cartella solo "joomla", come era la vecchia versione, cosa succede con i motori di ricerca? è vero che per me non è essenziale come per un sito commerciale, ma tutto sommato fa sempre piacere essere letti....
ciao a tutti e grazie in anticipo

martino sacchi

Web Design Bolzano Kreatif