Back to top

Autore Topic: problemi visualizzazione sito  (Letto 986 volte)

Offline kiaBS

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
problemi visualizzazione sito
« il: 10 Nov 2011, 19:13:53 »
salve a tutti..sto cercando disperatamente un aiuto!!  :-[
Ho installato e configurato l'ultima versione di joomla in locale. Le due cose "strane" sono che quando faccio http://localhost/joomla al posto di visualizzare direttamente la schermata di login, ho una lista di cartelle; se poi seleziono la cartella administrator parte tutto. L'altra cosa è che quando sono nella gestione dei miei moduli, menu etc.. e faccio "vedi sito" mi riporta a questa schermata con la lista delle cartelle, e quindi non visualizzo nulla.
Io sto lavorando in ambiente windows e sto usando l'ultima versione di xampp (non so se sono cose rilevanti)..
Grazie mille per l'aiuto!

Offline peppe990

• Appassionato
  • I <3 Joomla
    • Mostra profilo
Re:problemi visualizzazione sito
« Risposta #1 il: 10 Nov 2011, 19:24:51 »
In attesa di una risposta più precisa puoi provare ad usare la versione 1.7.3 di xampp e vedere se risolvi

:)

Offline kiaBS

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Nov 2011, 19:30:24 »
dopo provo..pensi che possa essere quello? ma perchè?
grazie mille per il consiglio..  :)

Offline kiaBS

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Nov 2011, 20:17:53 »
Salve a tutti..
i problemi con Joomla ora li ho durante la fase di installazione.
Ho fatto come suggerito: ho disinstallato la versione di xampp 1.7.7 e installato la versione 1.7.3 ma ora mi ha da problemi nel passo della creazione dei database! Quando avevo installato joomla con xampp 1.7.7 avevo fatti gli stessi passi, ma ora continua a dirmi che è stato "ritrovato errore di connessione tipo 2".
Vi ringrazio tanto se riuscite ad aiutarmi!! Ci terrei proprio a iniziare a "smacchinare" con joomla!!

Web Design Bolzano Kreatif