Back to top

Autore Topic: installazione Joomla  (Letto 861 volte)

Offline recanto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
installazione Joomla
« il: 15 Nov 2011, 19:26:35 »
Salve a tutti, premetto che è la prima volta che uso un forum e penso che sbaglierò parecchie cose. Volevo sapere come si installa Joomla perchè non ci riesco proprio. Premetto che uso un MAC. Ho scaricato Joomla e l'ho decompresso con STUFFIT. Poi ho provato a caricarla con CYBERDUCK nel mio sito ma poco dopo a circa 1,4 mb dice sempre errore: connessione interrotta. Cosa sbaglio? aiutatemi. Volevo sapere: devo eliminare tutti i file caricati con CYBERDUCK in precedenza?(sono circa 77) Non ci riesco comunque a meno che non li seleziono uno alla volta ma non so se è giusto. Poi chiedo se devo eliminare il file index.html. Quale, ce ne sono più di uno. Grazie a chi mi aiuta.

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:installazione Joomla
« Risposta #1 il: 17 Nov 2011, 20:30:09 »
Ciao.
La connessione interrotta non è un problema di Joomla ma semmai della tua connessione internet, o del tuo programma ftp o del tuo host.
Non è necessario che tu cancelli i files precedentemente caricati: basta che, rifacendo ilo trasferimento in blocco di tutto dici al tuo programma ftp di sostituire solo i files di data più recente. Se poi il tuo programma ftp non offre questa possibilità, lascia pure che sovrascriva i files esistenti, sicuramente non li duplica.
Prima però guarda bene che il tuo host o il tuo programma ftp non abbiano delle limitazioni all'entità o alla durata del trasferimento: in questo caso lo dovrai fare a pezzi.
Fammi sapere.
Fabrizio
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Web Design Bolzano Kreatif