Back to top

Autore Topic: Modifiche AdsManager  (Letto 6075 volte)

Offline bob83

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Modifiche AdsManager
« il: 26 Ott 2011, 16:12:04 »
Salve a tutti,
Ho tre grossi problemi che non riesco a risolvere, alla fine ho mollato e mi sto rivolgendo a voi! ;)
Il sito di riferimento è: www.giornaledegliannunci.it
Praticamente utilizzando l'ultima versione di Adsmanager non capisco perchè nella tabella degli annunci nelle colonne prezzo e città si ripete accanto al prezzo la dicitura "prezzo:" "città:" che non ha senza in quanto già nella colonna c'è, e non riesco a trovare il file di riferimento per poter togliere queste scritte, ho provato con il file di lingua ma niente...
Un altro problema che mi affligge è far apparire la scritta "Cosa Cerchi...?" sul box di ricerca che c'è in home
e il terzultimo non meno importante degli altri 2, è che non riesco a far apparire nel menu a tendina delle categorie la scrittà "Tutte le categorie"

Fermo restando che prima di utilizzare questa versione nuova di AdsManager utilizzavo quella vecchia e queste cose ero riuscito a modificarle...ma siccome mi mangiano le mani ho voluto aggiornare la versione ma aimè riscontrando dei problemi mentre il mio intento era risolverli  :(

Certo di un vostro riscontro
Vi ringrazio anticipatamente!

Offline bob83

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Modifiche AdsManager
« Risposta #1 il: 26 Ott 2011, 17:30:10 »
Ragazzi nessuno dei tre punti? :-\

Offline bob83

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Ott 2011, 09:45:54 »
Nessuno che sa darmi bene o male una mano?

Offline bob83

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Nov 2011, 11:00:14 »
Alla fine ho risolto aggiornando la versione, però devo dire che l'assistenza in questo forum lascia un pò a desiderare...bho!
Cmq vediamo se con quest'altra domanda sarò più fortunato...
Ho sempre un problema con il prezzo sulla tabella degli annunci, che mi si vede su due righe e visivamente è brutta da vedere, e mi chiedevo se magari qualcuno aveva avuto lo stesso mio problema...sono gli esadecimali che rompono, qualcuno ha qualche idea?

Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Nov 2011, 15:01:22 »
Sbagli a paragonare questo forum con un servizio di assistenza, ricordati che non c'e' nessun obbligo di rispondere, ma solo facoltà. 

Offline bob83

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Nov 2011, 02:19:23 »
Per carità, io non intendevo che deve esserci l'obbligo di rispondere, però essendoci un forum tutto dedicato a questo favoloso cms si pensa che un minimo di assistenza, intervento, consigli ci debbano essere!

Offline bob83

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Nov 2011, 11:14:56 »
Ragazzi please, nessuno quindi che sa darmi una mano a riguardo...adesso ho notato anche che quando faccio una ricerca nelle categorie e ne cerco una in particolare non mi porta nell'ordine giusto degli annunci pubblicati...ma bensì tutto disordinato, cosa può essere successo?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 11 Nov 2011, 13:26:43 »
Ciao
Dunque sono alle prese anche io con il componente adsmanager, ho da chiederti anche alcune cose al riguardo, ma prima cerco di capire le tue problematiche.
Per la questione del prezzo su due righe penso che dovresti agire sul campo dando una larghezza maggiore oppure se direttamente nel css del componente.
Volevo chiederti al contempo due cose, se hai l'errore di utente esistente o password errata quando un nuovo utente inserisce un inserzione, e come hai ottenuto la vista delle categorie con menù a discesa. Grazie.

Offline bob83

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 14 Nov 2011, 11:07:21 »
Ciao, per quanto riguarda il discorso del prezzo su due righe risolto, alla fine era un width da aggiungere nel css del componente adsmanager alla riga 80, esattamente su table.adsmanager_table tr td.center
Per quanto riguarda l'errore del nome utente e password no, non ho nessun tipo di errore in quanto utilizzo Community Builder che si interfaccia perfettamente con AdsManager!
Invece per il menu a tendina delle categorie basta che vai sul componente adsmanager, sezione categorie e vai aggiungendo tutte quelle vuoi!
Io invece ancora ho questo problema con queste categorie...non capisco come mai facendo una ricerca mi punta sempre sulla categoria abbigliamento :(

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 14 Nov 2011, 11:27:52 »
Ciao
Intanto grazie della risposta
Citazione

Invece per il menu a tendina delle categorie basta che vai sul componente
adsmanager, sezione categorie e vai aggiungendo tutte quelle vuoi!

Questo mi è chiaro, però io mi riferivo alla visualizzazione di queste nel front end che mi appaiono sparse mentre nel tuo sito le vedo con un elenco dropdown.

Offline bob83

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 15 Nov 2011, 09:50:38 »
Quello è un modulo che trovi all'interno del pacchetto adsmanager quando lo scarichi.
Si chiama mod_adsmanager_search, una volta che lo installi vai nella sezione moduli e te lo imposti nella posizione che desideri.
Spero di esserti stato d'aiuto!

Offline bob83

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 15 Nov 2011, 12:45:15 »
Ragazzi ritornando al mio problema, nessun è in grado si sapermi dare una mano?

Ripongo il problema...facendo una ricerca dal modulo mod_adsmanager_search e cercando una categoria specifica mi trova sempre la stessa categoria, cioè il link punta sempre la stessa cosa non soddisfando la ricerca che si effettua...tengo a precisare che prima non mi capitava con la vecchia versione di adsmanager, adesso non capisco cosa possa essere successo...forse si è incasinato qualche url cambiando versione?
Per favore aiutatemi in qualche modo, è molto importante! :'(
Il sito è www.giornaledegliannunci.it

Offline bob83

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 16 Nov 2011, 15:29:32 »
Possibile mai che non ci sia nessun in tutto il forum che possa darmi una mano?
Please :-\
« Ultima modifica: 16 Nov 2011, 18:33:30 da bob83 »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 16 Nov 2011, 16:58:43 »
Per cortesia per gli annunci c'è l'apposita sezione non è possibile fare riferimento a pagamenti quì, ti chiedo cortesemente di editare il tuo post.
Se hai pazienza installo il modulo che mi hai suggerito e cerco di capire il problema, se non lo si tocca con mano è difficile aiutarti, grazie.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 16 Nov 2011, 18:28:10 »
Allora ho constatato che ricercando un termine nel tuo sito questi viene trovato per tutte le occorrenze esistenti e mi si presenta un elenco di queste occorrenze, mentre la voce nel menù ricerca resta fissa su "Tutte le categorie". Adesso non capisco cosa intendi per ricercare una categoria, non credo che la ricerca interessa le categorie ma piuttosto gli annunci.
In ultimis ho installato il modulo suggeritomi, però nel mio sito essendo ancora l'elenco degli annunci vuoto non posso avere un riscontro, mi resta da capire come eliminare le voci delle categorie in fondo all'elenco (vuoto) degli annunci, grazie.

Offline bob83

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 16 Nov 2011, 18:41:17 »
Allora il mio problema è semplice ma drastico...
in pratica io ho tutti gli annunci e poi sopra il menu a tendina con tutte le varie categorie...ogni annuncio è inserito nella sua categoria e di conseguenza facendo una ricerca selezionando la categoria desiderata il risultato dovrebbe essere quello di trovare tutti gli annunci della categoria scelta...in un primo momento lo fa ma se faccio una seconda ricerca mi ridà gli stessi annunci e cosi via!

Offline bob83

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 17 Nov 2011, 11:08:41 »
Ragazzi nessuno può darmi una mano?
Non voglio ogni volta dover scrivere per far risalire questo post, ma ne ho veramente bisogno di qualcuno che possa aiutarmi in questo mio grosso problema.
Stavo pensando se fosse possibile fare questa modifica...ovvero rendere questa ricerca come quella del backend, ovvero che quando clicco sulla categoria ti riporta in automatico a quella scelta senza dover fare clic sul tasto cerca, e soprattutto renderla così veritiera come quella del backend!
« Ultima modifica: 17 Nov 2011, 11:33:25 da bob83 »

Offline bob83

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 19 Nov 2011, 18:40:35 »
Salve a tutti,
Grazie al vostro NON aiuto sono riuscito a risolvere lo stesso...alla fine era un problema di cache di joomla  :o
E adesso il problema è che gli annunci non sono in ordine di data, ma sono tutti un pò sfalzati e volevo sapere se qualcuno ha già avuto questo problema...cioè avere la possibilità di riordinare gli annunci per data ma non dal lato utente...cioè che li riordino io!

Offline bob83

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 26 Nov 2011, 00:37:01 »
Ragazzi qualche suggerimento in merito a questo problema?

Web Design Bolzano Kreatif