Back to top

Autore Topic: [Risolto] Pagina solo per utenti registrati - problema non compare la schermata  (Letto 2907 volte)

Offline axo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
 ho un problema di questo tipo,
 io creo un menu visibile a tutti, a questo menu collego una lista di articoli che però sono visibili solo agli utenti registrati, e per gli utenti registrati funziona tutto regolarmente.
 Pero se su questo menu clicca un utente non registrato, invece di proporgli la schermata login e passw, propone la lista degli articoli in bianco, sono con le caselle per filtrare.
 E ovvio che cosi, un utente non realizza che deve registrarsi, per cui volevo capire come si può fare per ovviare a questo problema.
 Grazie

« Ultima modifica: 21 Dic 2011, 14:36:22 da axo »

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
Ciao.
Tre problemi:
1. Se l'utente non registrato non può accedere ai contenuti, perché gli fai vedere le voci menu, che lo portano sicuramente ad una pagina che non può vedere? Non sarebbe meglio nascondere le voci menu?
2. L'utente registrato, per farsi riconoscere deve loggarsi: ma in prima pagina trova il modulo di login?
3. L'utente non registrato non può loggarsi, deve prima registrarsi, altrimenti con quali credenziali fa il login?
Per risolvere il problema c'è il modulo di login in prima pagina, che comprende anche l'invito a registrarsi. Così:
- l'utente non registrato se non si registra non vede neppure i menu e quindi è portato a registrarsi (magari con una frase d'invito a centro pagina, che scompare quando uno è registrato e si logga),
- l'utente registrato può loggarsi dalla prima pagina e come si è loggato gli compaiono i menu.

Se poi hai delle aree che comunque possono vedere tutti, lasci visibili le corrispondenti voci di menu.
Fabrizio
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline axo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ho dovuto creare un articolo solo per utenti registrati il quale poi linca la lista di articoli.

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
Era evidente che non c'erano altre soluzioni più semplici.
Ciao e auguri
Fabrizio
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Web Design Bolzano Kreatif