Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Mappatura immagine con joomla  (Letto 3201 volte)

Offline youaste.it

• Ulcera
  • Abituale
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Mappatura immagine con joomla
« il: 18 Nov 2011, 16:40:42 »
Salve a tutti,

sto cercando di venire a capo di questo problemuccio che non riesco a risolvere e quindi chiedo aiuto a voi.

Ho realizzato un'immagine e con "gimp" ho realizzato la mappatura immagine in modo da avere solo alcune parti di questa immagine cliccabili.

Ho caricato l'immagine nella cartella "images" del mio sito realizzato in joomla e, in un articolo, tramite il pulsante html ho inserito il codice mappa ottenuto con gimp.

Quando però vado a visualizzare la pagina sul mio sito, l'immagine si vede ma non risulta cliccabile.

Ho letto in giro che disattivando l'editor e riattivarlo dopo aver eseguito il procedimento il problema dovrebbe risolversi ma a me non è cambiato nulla.

Qualcuno saprebbe darmi una soluzione?
« Ultima modifica: 18 Nov 2011, 17:05:05 da youaste.it »
www.plunk.it - Nuovo Social Network con VIDEOCHAT e molto altro..

Offline youaste.it

• Ulcera
  • Abituale
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Mappatura immagine con joomla
« Risposta #1 il: 18 Nov 2011, 17:07:29 »
Ho risolto il problema. Scrivo sotto la soluzione così se qualcuno riscontra il mio stesso errore può seguire la mia piccola guida.

Accedere al pannello d'amministrazione ed andare su CONFIGURAZIONE. Alla voce "editor" inseri Editor - No editor e cliccare su salva.

Spostarsi nell'articolo in cui si vuole inserire il codice della mappa, incollare il codice, salvare. Accertatevi che la mappa funziona e dopo riattivate l'editor da configurazione.

Il mio problema è che mi veniva cancellato nell'elemento img l'opzione usemap, fondamentale per il corretto funzionamento della mappa
www.plunk.it - Nuovo Social Network con VIDEOCHAT e molto altro..

Web Design Bolzano Kreatif