Back to top

Autore Topic: Modificare l'header di Mx_joofree6  (Letto 5977 volte)

Offline stefano.dm

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modificare l'header di Mx_joofree6
« il: 18 Nov 2011, 13:05:28 »
come posso non far uscire nel mio sito "designed by...." nell'header di questo template???? http://j5.mixwebtemplates.com/index.php?mod_change_template_43=mx_joofree6&&template=mx_joofree6

adottauncane

• Visitatore
Re:Modificare l'header di Mx_joofree6
« Risposta #1 il: 18 Nov 2011, 13:12:33 »
Ciao stefano.dm,
benvenuto nel forum.
probabilmente, almeno in altri template è così, lo trovi scritto cliccando sul nome del template in backend. Oppure in un file.txt che potrebbe essere nella cartella del template con le condizioni per il rilascio. Probabilmente chiedono un piccolo contributo per la rimozione della firma.

Offline stefano.dm

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Nov 2011, 13:18:21 »
io la firma del template la rimango sempre sotto, tutti i template mx hanno questo header animato ma senza questa firma...solo questo ce l'ha perciò ho chiesto...

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 18 Nov 2011, 13:33:47 »
Hai provato a guardare in backend?

Offline stefano.dm

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Nov 2011, 13:37:09 »
si ma non c'è niente che riguarda l'header solo se visualizzarlo in tutte le pagine o solo nella home....

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 18 Nov 2011, 13:46:55 »
Sicuro sicuro?
mx_joofree6 is a free Joomla template from mixwebtemplates. If you want the flash header without "designed by mixwebtemplates.com" visit the site...
 ;)

« Ultima modifica: 18 Nov 2011, 14:42:23 da adottauncane »

Offline stefano.dm

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Nov 2011, 13:53:36 »
quindi non posso toglierlo giusto??? grazie...

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #7 il: 18 Nov 2011, 14:41:26 »
Non saprei, mi sa di no, se non alle condizini che dovresti trovare in quel sito. Dacci un'occhiata...

Offline aex

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 18 Nov 2011, 15:31:52 »
come posso non far uscire nel mio sito "designed by...." nell'header di questo template? ??? http://j5.mixwebtemplates.com/index.php?mod_change_template_43=mx_joofree6&&template=mx_joofree6

Quella scritta è dentro l'SWF. Dovresti creartene uno tu e richiamarlo al posto di quello che c'è già.
Senza andare ad installare flash, ci sono dei tool online, dove è sufficiente caricare le foto che si desidera incorporare e scegliere gli effetti di transizione.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #9 il: 18 Nov 2011, 16:05:25 »
Quella scritta è dentro l'SWF. Dovresti creartene uno tu e richiamarlo al posto di quello che c'è già.
Senza andare ad installare flash, ci sono dei tool online, dove è sufficiente caricare le foto che si desidera incorporare e scegliere gli effetti di transizione.

Sì, ma non mi sembra il massino della correttezza... Poi ognuno.

Offline aex

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 18 Nov 2011, 16:11:21 »
Sì, ma non mi sembra il massino della correttezza... Poi ognuno.

Perchè non ti sembra corretto? Giustamente l'animazione è una risorsa creata dallo sviluppatore. Non sto parlando di modificare la risorsa e farla diventare propria. Ho solo detto che si fa prima a crearne una propria.
Non mi pare che si violi nulla. Nel footer rimangono sempre le note dei diritti.

Piuttosto non mi pare molto corretto che in alcuni template si crittogrifi il codice, senza che l'utente ne conosca le vere finalità.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #11 il: 18 Nov 2011, 16:21:25 »
Se leggi le condizioni di rilascio viene espressamente richiesto un compenso per la rimozione di quel file. Non è criptato e natulamente si può sostituire. Non fa parte del template in senso stretto, quindi probabilmente non è nemmeno soggeto alla licenza di Joomla. Io farei ciò che chiedono, oppure userei un altro template.

Se i template hanno un codice criptato non li uso. Nessuno mi obbliga a farlo, come nessuno mi obbliga ad usare un template che abbia un swf con firma. Ma se lo faccio tengo in considerazione le richieste di chi me lo ha "regalato" a questa condizione.

Tutto qui.

Offline aex

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 18 Nov 2011, 16:31:34 »
Se leggi le condizioni di rilascio viene espressamente richiesto un compenso per la rimozione di quel file. Non è criptato e natulamente si può sostituire. Non fa parte del template in senso stretto, quindi probabilmente non è nemmeno soggeto alla licenza di Joomla. Io farei ciò che chiedono, oppure userei un altro template.

Se i template hanno un codice criptato non li uso. Nessuno mi obbliga a farlo, come nessuno mi obbliga ad usare un template che abbia un swf con firma. Ma se lo faccio tengo in considerazione le richieste di chi me lo ha "regalato" a questa condizione.

Tutto qui.

Appunto. Ma nulla mi vieta di non utilizzare quel contenuto. Se lo voglio usare senza nota, chiaramente è giusto che paghi, altrimenti spero di poter utilizzare in quella stessa posizione, un'immagine statica, un testo o qualsiasi altra cosa.
Quella nota sta ad indicare la paternità di quell'animazione.
Per il codice criptato non mi riferivo a quel template ma ad altri....che anch'io evito di utilizzare.

Ma scusa alla fine, stai convenendo con me

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #13 il: 18 Nov 2011, 16:49:53 »
Direi proprio di no, non ne convengo. Ciò non significa che tu possa interpretare la cosa a modo tuo ed io a modo mio.

Offline aex

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 18 Nov 2011, 16:57:36 »
Direi proprio di no, non ne convengo. Ciò non significa che tu possa interpretare la cosa a modo tuo ed io a modo mio.

Scusa, senza polemica, mi viene da pensare - se è come dici -  che in un qualsiasi template non è lecito sostituire delle immagini, anche se demo....

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #15 il: 18 Nov 2011, 17:16:26 »
Nessuna polemica, figurati. Opinioni personali, nel mio caso poi nemmeno certe da un punto di vista puramente "legale". Non ho mai nemmeno scritto che non si possa sostituire quel file.
stefano.dm chiedeva espressamente
come posso non far uscire nel mio sito "designed by...." nell'header di questo template?
non come posso sostituire tutto il file.

Nei template con immagini demo è quasi un obbligo sostituirle invece, poiché potrebbero essere di proprietà. E in ogni caso non pongono questioni sulla loro rimozione o sostituzione.

Quindi qui se volessi lasciare un file .swf nell'header, quello che c'è o un altro mio, accetterei le condizioni che pongono. Ma come già scritto è una mia personale interpretazione.

Che non lo trovi corretto io e che inviti l'utente a verificare la condizione d'uso, non significa che poi uno non possa interpretare in maniera diversa e faccia come gli sembra giusto.

Web Design Bolzano Kreatif