Back to top

Autore Topic: Sito offline ancora visibile!!!  (Letto 4626 volte)

Offline mavjo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sito offline ancora visibile!!!
« il: 19 Set 2011, 10:31:31 »
Buongiorno,

ho pubblicato il mio sito www.trixrevolution.it ma tra gli altri problemi (ho aperto diversi thread) ho anche questo. Ho messo offline dal backend ma il frontend risulta visualizzabile a tutti gli effetti. Inizialmente pensavo dipendesse dal fatto che venisse riconosciuto il mio IP di amministratore o che il sito fosse stato memorizzato nella temp ma poi ho visto che anche da altre postazioni (quindi con diversi IP) il sito risulta online...com'è possibile?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Sito offline ancora visibile!!!
« Risposta #1 il: 19 Set 2011, 10:34:57 »
prova modificando manualmente da 0 ad 1 la stringa "offline" (o simile) del file configuration.php. Il risultato è lo stesso?

Offline mavjo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Set 2011, 10:41:37 »
Lo farò non appena torno a casa, putroppo qui dal lavoro ho il proxy che mi blocca le connessioni ftp con l'esterno...

Grazie mille in ogni caso!!  :)

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Set 2011, 10:46:54 »
piccola pillola per superare i proxy stregati del tuo ufficio: aggiungi alla tua installazione di joomla il componente ninjaXplorer e modifica il file direttamente da li ;)

Offline mavjo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Set 2011, 10:49:17 »
Intanto però una domanda che mi sorge spontanea è perché nel default ci sarebbe inserito un valore errato ossia che non permette la corretta gestione dal backend del online/offlline del sito? Lo chiedo per capire...

Offline mavjo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Set 2011, 10:52:54 »
piccola pillola per superare i proxy stregati del tuo ufficio: aggiungi alla tua installazione di joomla il componente ninjaXplorer e modifica il file direttamente da li ;)

Grande, se funziona mi hai risolto un problemone perché non "lavorare" dal lavoro è un bel problema  ;D . Unica questione è che la componente che mi hai suggerito risulta "1.5 native" mentre io sto lavorando con 1.6/1.7.... :-[

Offline mavjo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Set 2011, 11:00:52 »
Forse ho trovato qualcosa che va bene per la 1.6...

http://extensions.joomla.org/extensions/core-enhancements/file-management/2630

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Set 2011, 11:46:26 »
si, è totalmente equivalente ;)

Offline mavjo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 21 Set 2011, 12:39:17 »
prova modificando manualmente da 0 ad 1 la stringa "offline" (o simile) del file configuration.php. Il risultato è lo stesso?

Purtroppo anche modificando manualmente da 0 ad 1 la stringa "offline" il sito continua ad essere visibile dal front-end...da cosa può dipendere?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 21 Set 2011, 22:17:46 »
da cosa può dipendere ora non saprei dirti, potrebbe essere un errore di caricamento dei file di joomla come potrebbe dipendere da altro. Una soluzione (che non ti copre del tutto) potrebbe essere quella di inserire una "splash page" in cui informi che il sito è offline. In alcuni hosting come uno che comincia per a... e finisce con la stessa lettera è possibile caricare una pagina .html nella root del sito perchè questa abbia la priorità sulla index.php (quella che viene popolata coi dati di joomla). C'è un metodo, qualora la priorità sia impostata diversamente, per far si che la pagina .html prevalga sull'altra, andando a modificare il file .htaccess.
« Ultima modifica: 22 Set 2011, 10:00:54 da giovi »

Offline jolly.roger

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 22 Set 2011, 09:44:12 »
la butto lì, hai provato a cancellare i cache e cookies del browser? :)

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 22 Set 2011, 10:02:13 »
@jolly.roger: non cambierebbe niente in quanto il problema è dovuto a joomla! e non al suo browser. lo dimostra il fatto che anche tu vedi il sito oline

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 22 Set 2011, 11:07:29 »
Non è che per una questione di permessi il configuration.php non viene aggiornato, rendendo inutile le modifiche? Ti chiedo di verificare quando apri il configuration se i parametri relativi al sito offline restano a 1 oppure 0

Offline mavjo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 22 Set 2011, 11:42:44 »
Non è che per una questione di permessi il configuration.php non viene aggiornato, rendendo inutile le modifiche? Ti chiedo di verificare quando apri il configuration se i parametri relativi al sito offline restano a 1 oppure 0

Mi sembra di si di aver controllato. Stasera ricontrollo. Comunque si ho problemi sui permessi come dicevo nell'altro thread però se dipendesse da questo non dovrei essere avvisato con un errore in fase di salvataggio?

Offline 1001notte

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 18 Nov 2011, 01:59:28 »
Salve a tutti!

Ho appena finito di migrare da 1.5.23 alla versione 1.7.3, e mi sembra quasi tutto ok.

Il mio problema prioritario è mettere OFFLINE il sito, ma non ci riesco.

I problemi sono gli stessi descritti in questo topic.

Dal backend, ho provato a mettere il flag su OFFLINE e memorizzare, ma non mi memorizza questa opzione (tutte le altre si invece).

Ho provao anche a scaricare, modificare manualmente, e ricaricare il file configuration.php, impostano 1 alla variabile OFFLINE, ma il frontednd predefinito del sito continua a rimanere visibile anzichè apparire la classica videada di sito OFFLINE ed il form per far accedere solo gli amministratori.

Che posso fare?

Ho letto sul forum che un altro utento aveva il medesimo identico problema, qualcuno gli ha suggerito di non usare IE ed ha risolto. Io sto usando Firefox 8 ma non risolvo.

Grazie per ogni aiuto.

www.1001notte.com
« Ultima modifica: 18 Nov 2011, 02:16:29 da 1001notte »
SeoTag Veneto www.seotag.it by Piero Pavan

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 18 Nov 2011, 08:45:23 »
Ciao! Mi sembra che tua abbia già risolto inserendo la splash page ;)

Offline 1001notte

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 18 Nov 2011, 12:45:55 »
Ciao Giovi

Ora appare la splash page ma il mio problema non è affatto risolto, nel backend, metto il messaggio personalizzato per la pagina OFFLINE e metto SI su OFFLINE, poi clicco su salva ma non succede niente, e nella splash page non appare il mio messaggio personalizzato. Esce la splash page solo perché manualmente ho modificato il valore di "offline" del file configuration.php da 0 a 1, ma vorrei che questa operazione fosse possibile (come dovrebbe) dal pannello di amministrazione.

Ho letto in giro che molti hanno questo problemo, ma finora non ho trovato nessuna risposta-soluzione.

Attendo fiducioso.

Grazie 

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 18 Nov 2011, 13:24:54 »
Prova a mettere i permessi al configuration.php a 777 prima di fare le modifiche e poi lo riporti a 644.

Offline 1001notte

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 18 Nov 2011, 13:36:26 »
Appena provato, esito invariato purtroppo  :'(

Offline 1001notte

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 19 Nov 2011, 10:48:32 »
Allora, usando Firefox non riesco a salvare le impostazioni della Configurazione Globale, mentre usando Explorer vengono salvate. (ad alcuni, ho letto, succede esattamente l'opposto).

Il problema è che le impostazioni indicate e salvate nella configurazione globale (esempio il messaggio personalizzato per la pagina di offline) non hanno effetto, e la pagina offline rimane quella standard.

Web Design Bolzano Kreatif