Back to top

Autore Topic: Come si scrive un wrapper per proteggere una pagina esterna ?  (Letto 1558 volte)

houston

• Visitatore
Salve a tutti,
ho un paio di pagine da proteggere con un wrapper, in modo da non renderle raggiungibili direttamente al percorso preciso delle suddette pagine, ma visibili solo a chi si autentica sul sito.

Premesso che sono a livelli bassi di programmazione, desidero sapere come aggirare questo problema. Con un'articolo registered non va bene, qualcuno mi ha detto con un wrapper... cosa sono e come si realizzano??

Saluti

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Come si scrive un wrapper per proteggere una pagina esterna ?
« Risposta #1 il: 19 Nov 2011, 16:55:47 »
Ciao
Un wrapper e' un tipo di voce menù o tipo modulo in cui si racchiude un contenuto esterno come una pagina html oppure anche un intero sito esterno semplicemente mettendo il loro indirizzo, quindi senza scrivere nessuna linea di codice. Rendendo accessibile come registered la voce o il modulo wrapper si ottiene una pseudo protezione, perché conoscendo l'indirizzo del contenuto esterno comunque lo si raggiunge e non c'e' modo di proteggerlo.

houston

• Visitatore
« Risposta #2 il: 19 Nov 2011, 17:10:40 »
Gent.mo tomtomeight
lasciamo stare allora i wrapper ... penso che una soluzione utilizzando delle variabili di sessione / autenticazione ci sia.
Cioè se all'inizio del codice della pagina (asp) del link esterno da proteggere, mettessi un piccolo codice di autenticazione... credo che sia fattibile ?

Quando programmavo in asp, utilizzavo codici di sessione includendo per esempio nelle pagine d proteggere questo codice.
<%
If session("allow") = False Then Response.Redirect "Att_Identificarsi.asp"
If session("LivelloAccesso") < 1 Then Response.Redirect "utility.asp?method=unauthorized"
%>

Se si potesse attuare questa soluzione sarebbe l'ideale, anche perchè le pagine esterne da proteggere hanno una formattazione particolare che non sarebbe possibile vederle bene in un articolo registered, con il menu a destra  e/o sopra.... ma non devono avgere nessun menu.

Saluti

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Nov 2011, 17:23:31 »
Stai parlando di far colloquiare due linguaggi diversi che utilizzano piattaforme diverse, credo proprio si
a molto difficile se non impossibile farlo.
« Ultima modifica: 19 Nov 2011, 17:27:17 da tomtomeight »

Web Design Bolzano Kreatif