Ciao a tutti.
Ho appena iniziato ad utilizzare la componente in oggetto, gratuita, presente su
Joomla.org.
Sembra fatta molto bene e sopratutto, ritengo, di grande utilità per la realizzazione di template sempre diversi.
Ho riscontrato un problema quando ho provato ad inserire il codice di monitoraggio Google Analytics.
Il codice di monitoraggio andrebbe inserito (come indicato da G) prima del tag </head>.
Per poter inserire il codice nella posizione indicata, normalmente, dobbiamo modificare la pagina index.php del template, cercare il tag <head> ed inserire il codice prima della chiusura</head>.
Nel caso del template collegato al framework ovvero
jv-melody la pagina
index.php non esiste.
Per inserire il codice GA ho risolto parzialmente (
perchè a me come soluzione non piace molto pur funzionando) andando ad inserire lo stesso nella pagina components/com_jvframework/basethemes/layouts/
head.xml ed esattamente alla
riga 68 <![CDATA[ codice google analytics]]>
.
A dire il vero la componente prevende in
Global Setting ->
Footer ->
Your Script la possibilità di inserire anche quello per analytics ma così facendo lo stesso verrà posizionato nel footer e non nel <head> (anche questa soluzione non mi piace molto).
Prescindendo dai miei gusti mi sorgono spontanee delle domande:
Nei casi in cui il template non preve la pagina index.php è corretto modificare il file xml? Ci sono altre strade?
E' corretto modificarlo nel punto in cui ho agito io?
Considerato che potrebbero essere necessari altri script (adsense etc,) c'è un modo per includere file .php,html,js nel file xml?
Chi di voi utilizza il framework ?
Ringrazio tutti anticipatamente sperando che il mio post possa essere un inizio di discussione su questa componente.
P.S.:Sul forum ho cercato ma non ho trovato praticamente niente a riguardo