Back to top

Autore Topic: Configurazione globale - Errore 500  (Letto 5535 volte)

Offline santpir

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Configurazione globale - Errore 500
« il: 21 Nov 2011, 13:00:15 »
Salve,

"credo" che, dopo aver installato Jdownloads e settato le categorie, si sia creato un problema di conflitto tra le categorie del sistema e quelle create da jdownloads. (almeno questa è l'unica spiegazione che posso darmi)

Succede che adesso non ho più visibile la home del sito locale ne tantomeno la pagina della configurazione globale con annessa la possibilità di mandare in off alcuni plugins installati.

L'errore è il seguente: Errore HTTP 500 (Internal Server Error): Si è verificata una condizione imprevista durante il tentativo del server di soddisfare la richiesta.

come posso ripristinare il system core di joomla senza perdere nulla e senza rimettermi ad installare tutti i moduli e plugins già installati?

Offline santpir

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Configurazione globale - Errore 500
« Risposta #1 il: 21 Nov 2011, 19:57:59 »
Questo è o non è il forum ufficiale...?

Vabbè... non posso perdere tempo, reinstallo il tutto su un altra directory e mi farò il mazzo a rifare tutto!

Grazie lo stesso.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Nov 2011, 20:20:22 »
Ci spieghi cosa significa per te forum ufficiale?

Offline sheva777

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Nov 2011, 21:36:11 »
come posso ripristinare il system core di joomla senza perdere nulla e senza rimettermi ad installare tutti i moduli e plugins già installati?

no backup?
no sito web!!

lascia perdere e gioca a briscola con gli amici, cosi' ti diverti, non ti fai il mazzo e sopratutto non ci offendi.

bye bye  >:(
Non abbandonate i vostri amici a quattro zampe, essi vi amano senza condizioni.
http://www.walter-riparapc.com (in evoluzione)

Offline santpir

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Nov 2011, 22:11:37 »

Essendo una persona umile e rispettosa, mi scuso con i moderatori, anche se non credo di avere offeso qualcuno!

La mia era una richiesta di aiuto in una situazione problematica (grave!) che mi si è posta stanotte.
Ma, non trovando una rapida soluzione ho chiesto aiuto nel forum Joomla.it (che credo, ma non lo so per certo, che sia il forum italiano di riferimento "ufficiale" o "non ufficiale" non saprei) e da questo forum mi sarei aspettato una risposta "tecnica" risolutiva (che non credo sia quella di andare a giocare a briscola come ha detto poco seriamente qualcuno).

Per rispondere al buon sheva777 (al quale consiglierei vivamente di andare a fare un giro in India e ritrovare la pace interiore che solo la cultura indiana gli può regalare ed anche GRATUITAMENTE! e ciò non può che fare bene al tuo karma... altrimenti che cambi nome!) vorrei ricordare che io non ho scritto su un forum di briscola ma di joomla dunque se non ci si attiene all'argomento, si può pure evitare di rispondere!

Detto questo mi scuso con i moderatori per ciò che ho scritto

Offline sheva777

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Nov 2011, 22:26:49 »
forse e' meglio che il giretto in india lo fai tu, continui a fare confusione su cosa sono i forum, e non capisco cosa ci azzecca il mio nik.....come nome ne ho un'altro, per le scuse, nel forum non ci sono solo i moderatori, ma anche molti utenti, per cui le discussioni che vengono aperte solitamente e se non diversamente specificato, sono rivolte a tutti, e questi tutti sono sempre disposti ad aiutare, nel limite del possibile delle loro conoscenze, tutti quelli che ne fanno richiesta, spendendo molto del loro tempo libero a gratisse.
ti consiglio di leggere attentamente la netiquette del e dei forum in generale......prima di mandare in giro per il mondo gli altri (cosa non richiesta peraltro).

Offline santpir

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Nov 2011, 01:47:55 »
Dovrei commentare quello che hai scritto?
bah... rileggi la discussione e poi potrai parlare di netiquette!

Discussione chiusa!

Offline Sottolerighe

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Nov 2011, 08:04:22 »
Prova a disabilitare il componente dal db direttamente sulla tabella #_extensions mettendo enabled=0
Non è detto che le cose migliori siano quelle che vengono a galla, a volte si trovano Sotto le Righe.

Offline Sottolerighe

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 22 Nov 2011, 08:05:19 »
(certo che avete mangiato tutti pesante eh !  :o )
Non è detto che le cose migliori siano quelle che vengono a galla, a volte si trovano Sotto le Righe.

Offline sheva777

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 22 Nov 2011, 10:50:11 »
Dovrei commentare quello che hai scritto?
bah... rileggi la discussione e poi potrai parlare di netiquette!
Discussione chiusa!

lascia perdere.......

comunque, a parte queste scaramucce, ti consiglio di fare un backup (non si sa mai), vai direttamente nelle cartelle di joomla ed elimini tutto quello che riguarda jdowload (in moduli, in administrator ecc..) elimina tutto anche i file di lingua, poi vai nel database, ed anche qui elimina tutte le tabelle che riguardano il componente, e vedi se cosi' si ripristina tutto.
se (speriamo) riprende a funzionare tutto, fai subito il backup.

ciao  ;)
« Ultima modifica: 22 Nov 2011, 11:39:45 da sheva777 »

Offline santpir

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Configurazione globale - Errore 500 [RISOLTO]
« Risposta #10 il: 23 Nov 2011, 00:49:48 »
Scusami per le escandescenze, ma quando vedi il lavoro di un paio di notti gettato per aria per colpa di un plugin, ti viene la voglia di dedicarti davvero alle partitelle di briscola al circolino sotto casa.
Detto questo, vi elenco come ho risolto:

Ho fatto così,
- ho creato un archivio zip per ogni template a cui lavoravo,
- Con Mysql admin ho eliminato dalle tabelle del database tutto ciò che riguardava jdownloader,
- eseguito il backup SQL del progetto,
- eseguito una nuova installazione joomla su una nuova cartella,
- copiato dalla vecchia installazione tutte le cartelle contenenti le immagini, i moduli, ecc., ma non dei template.
- ripristinato il backup SQL del progetto,
- reinstallazione dei plugin/moduli/componenti
- reinstallazione dei template
- qualche aggiustamento vario, qualche piccola sistemazione di percorsi errati nel vecchio template (meno male così ho corretto anche i percorsi nei css)
- recuperato praticamente tutto!

Mi pare di non aver scordato nulla...

Ciao  :)

Offline sheva777

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 23 Nov 2011, 20:35:10 »
acqua passata  ;D

per cui sei riuscito a risistemare tutto, senza perdere nulla, bene son contento.

ciao  ;)

Web Design Bolzano Kreatif