Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Problema allineamento immagini.  (Letto 5295 volte)

Offline frankysdc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Problema allineamento immagini.
« il: 17 Nov 2011, 18:07:06 »
Salve,
questo è il mio problema....
Uso jce editor (ma ho provato anche con tiny), e quando cerco di allineare una immagine con il testo _________ (ad esempio sostituendo i trattini con una mia immagine) nell'editor compare perfettamente, ma quando vado sul sito, compare in alto a sinsitra.
Dunque, ho un template commerciale, ma a scanso di equivoci, ho provato anche con uno preinstallato, il risultato è identico... immagine in alto a sinistra.
Le cartelle sono settate 755 e 644.

Non so cosa fare di più, gli allineamenti bottom, top, left e right non vanno.....

Per favore datemi una mano, grazie a tutti
Francesco
« Ultima modifica: 18 Nov 2011, 14:28:41 da frankysdc »

adottauncane

• Visitatore
Re:Problema allineamento immagini.
« Risposta #1 il: 17 Nov 2011, 21:43:39 »
Ciao frankysdc,
non è facile capire il problema... Se vuoi che il testo non contorni la foto non dare allineamenati, posizioni il cursore dove vuoi inserire l'immagine e la inserisci. Se lo metti davanti al testo, l'immagine sarà in alto a sinistra.

Puoi mettere un attimo il template di default e mettere un link?

Offline frankysdc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Nov 2011, 09:53:46 »
Ciao frankysdc,
non è facile capire il problema... Se vuoi che il testo non contorni la foto non dare allineamenati, posizioni il cursore dove vuoi inserire l'immagine e la inserisci. Se lo metti davanti al testo, l'immagine sarà in alto a sinistra.

Puoi mettere un attimo il template di default e mettere un link?

Ciao, eccomi e chiedo scusa per il doppio post.

So come si inserisce un testo senza allineamento, ma non è questo il problema.
Cerco di spiegarmi meglio, sopratutto alla luce delle cose che ho scoperto provando e riprovando.

Apro un articolo scrivo il testo, aggiungo l'immagine... nell'editor l'immagine è posizionata correttamente.
Quando vado nel front-end sta in alto a sinistra anche se non ho assegnato nulla agli allinaementi. Ho provato ad inserirne due di immagini e quello che succede è che stanno entrambe (allego immagine) in alto a destra.
Poi ho provato a fare la stessa cosa inserendo l'immagine dentro un modulo TAB, e sorpresa l'immagine è esattamente dove la volevo.... (allego immagine).
Quindi anche se inesperto, credo di poter dire che non è un problema di editor, magari qualche parametro che devo definire per gli articoli o per i moduli... ma ovviamente qui mi fermo e aspetto.
Grazie per la collaborazione.
Francesco

[allegato vecchio più di un anno eliminato da un amministratore]

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 18 Nov 2011, 12:10:16 »
Purtoppo non riesco a seguirti... E l'immagine non mi è di grande aiuto...

Offline frankysdc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Nov 2011, 12:17:27 »
Purtoppo non riesco a seguirti... E l'immagine non mi è di grande aiuto...

Ecco... cosa può aiutarti a capire?... il link della pagina? http://webtalkitalia.it/index.php/webtalkitalia
Oppure, oppure dimmi tu. Vuoi un accesso al sito...? credimi non so come spiegare meglio il problema.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 18 Nov 2011, 12:20:48 »
Dato che il template è commerciale direi di con contunuare qui. Probabilmente è un problema di editor se, come dici, si presenta anche si template di default. Mandami un accesso temporaneo da admin in PM, provo a dare un'occhiata...

Offline frankysdc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Problema allineamento immagini.
« Risposta #6 il: 18 Nov 2011, 14:29:42 »
Il problema era relativo ad un plugin, che andava a sovrascrivere le informazioni delle immagini.
Grazie

Web Design Bolzano Kreatif