Back to top

Autore Topic: Joomla 1.7 - Ennesimo problema SEO  (Letto 1456 volte)

Offline Mist3r

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Joomla 1.7 - Ennesimo problema SEO
« il: 24 Ott 2011, 21:45:12 »
Ciao, sto cerando di attivare le 3 fatidiche voci "attiva URL SEF. riscrivi URL SEF e Suffisso URL", per cui ho rinominato .htaccess e decommentato Options +FollowSymLinks e RewriteBase.
Ora se attivo tutte e 3 le voci vedo la home, ma qualsiasi pagina cerco di aprire mi restituisce un'errore 404.
Appena attivo URL SEF vedo correttamente tutte le sezioni, ma appena cerco di visualizzare un'articolo qualsiasi, il template sparisce e niente è tabulato.
Sto pensando di passare ad una versione precedente, visto che non è l'unico problema che mi ritrovo, primo tra tutti il numero e la posizione degli articoli in evidenza...
Riuscirei a mettere in piedi qualcosa che funziona senza diventare matto a mettere delle pezze ogni volta che qualcosa non funziona con una 1.5?

Offline EnricoMicas

• Appassionato
  • Ogni problema ha una soluzione - forum.joomla.it!!
    • Mostra profilo
Re:Joomla 1.7 - Ennesimo problema SEO
« Risposta #1 il: 21 Nov 2011, 10:02:01 »
Stesso proplema anche io e non so cosa fare....
la piattaforma hosting è linux (joomla 1.7.3) e ho seguito in pieno il manuale presente nel forum facendo gli stessi passi e con gli stessi tuoi risultati, Homepage ok altri link restituisce errore 404!

Potreste darci una mano?Ringrazio tutti per le future comuncazioni e porgo
saluti
Enrico M.
Se trovi conclusa la discussione ricordati di postare e di mettere [Risolto] al tuo primo post.
Saluti - Enrico M

Offline Sottolerighe

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Nov 2011, 10:20:51 »
Provate a fare a meno, del .htaccess mettendo  "Riscrivi URL SEF=NO" così da affrontare un problema alla volta.

Se il sito funziona, allora riuscirete a limitare il problema al solo .htaccess.

Se non funziona comunque, forse è il caso di sovrascrivere l'installazione di Joomla perché almeno il routing di base dovrebbe farlo...
Non è detto che le cose migliori siano quelle che vengono a galla, a volte si trovano Sotto le Righe.

Offline EnricoMicas

• Appassionato
  • Ogni problema ha una soluzione - forum.joomla.it!!
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Nov 2011, 10:29:16 »
Stesso proplema anche io e non so cosa fare....
la piattaforma hosting è linux (joomla 1.7.3) e ho seguito in pieno il manuale presente nel forum facendo gli stessi passi e con gli stessi tuoi risultati, Homepage ok altri link restituisce errore 404!

Potreste darci una mano?Ringrazio tutti per le future comuncazioni e porgo
saluti
Enrico M.

Posso dire solo ora di aver RISOLTO... e vi chiederete come?: allore la modifica del file htaccess.txt in .htaccess la facevo da FTP filzilla e seppure salvavo le modifiche (non so perchè) il file veniva all'apparenza uppato modificato ma nella realtà non salvava un piffero.... me ne sono accorto semplicemente entrado da File manager web dell'hosting e guarda caso sia la rinomina sia le modifiche non c'erano....
Ergo la guida funziona egregiamente.... sono gli strumenti propri che a volte non vanno....!!
Scusate del post a vuoto.....

Per me [RISOLTO]!

Ringrazio tutti nuovamente!
Enrico M.
Se trovi conclusa la discussione ricordati di postare e di mettere [Risolto] al tuo primo post.
Saluti - Enrico M

Web Design Bolzano Kreatif