Back to top

Autore Topic: Problema creazione select per selezione gruppo di utenti con Community builder  (Letto 853 volte)

Offline vivaely

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti. Ho un problema con community builder. Premessa: ho installato joomla 1.5.25, mentre la versione di CB è la 1.7.
Ho la necessità di creare diversi gruppi di utenti registrati, e per questo ho utilizzato noixACL.
Quindi ho creato diversi gruppi di utenti, tutti allo stesso livello, per esempio "gruppo A", "gruppo B", ecc...
ho la necessità che in fase di registrazione l'utente possa scegliere il gruppo desiderato.
Per questo ho installato JLSGroupSelector. L'ho attivato, sono entrata e leggo:

Plugin to redirect the registration of new members of Community Builder to a direct user type selection. You MUST create for yourself a new field in "Field Management" tab called "cb_usertype", type SELECT, and add values identical       to the descriptions of User Groups in Joomla! BEFORE activate this plugin. Once you done with it, select ENABLED.

Quindi, se non ho capito male, devo creare un nuovo campo di tipo select selezionando dal menu "tab" la voce "cb_usertype"... peccato che io non la veda, quindi i casi sono due, o non mi funziona (e devo capire cosa c'è che non va) oppure ho saltato qualche passaggio. Qualcuno saprebbe aiutarmi? E' veramente molto urgente, mi salvereste la vitaaaa (lavorativa...)!!!

altra cosa, ho dovuto attivare il legacy per farlo funzionare... che sia questo il problema?
« Ultima modifica: 21 Nov 2011, 17:38:54 da vivaely »

Web Design Bolzano Kreatif