Back to top

Autore Topic: JV Framework help  (Letto 1798 volte)

Offline Veritas

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
JV Framework help
« il: 20 Nov 2011, 18:08:01 »
Ciao a tutti

qualcuno sa spiegarmi come funziona e come si utilizza il framework in oggetto?
Sapete se ci sono delle guide anche in italiano per utilizzarlo al meglio?

Spero di aver postato nella sezione giusta, nel caso spostate pure.

Grazie

Marco

Offline AchLive

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:JV Framework help
« Risposta #1 il: 20 Nov 2011, 20:53:14 »
Ciao, non credo che esiste una guida in italiano. L'unica guida che conosco è quella allegata al file di installazione.
Cercavo proprio altri utilizzatori del Framework con il mio post di ieri  :D .
L'utilizzo del Framework è abbastanza intuitivo almeno per quanto attiene l'installazione e la messa in opera. Ci sarà, poi, da approfondire durante l'uso.
Il primo impatto, per quanto mi riguarda, è sicuramente positivo.
L'installazione si fa come una qualsiasi componente dal pannello di controllo di Joomla in gestione estensioni, installa.
Dopo aver installato la componente Framework non ti resta che impostare il template come predefinito ed il gioco è fatto.
Non so se hai altre domande o hai riscontrato altri tipi di problemi.
Se posso ti aiuto volentieri e speriamo che anche altri utilizzatori si facciano avanti in modo da poter condividere l'esperienza di utilizzo.
A presto  ;)

Offline Veritas

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Nov 2011, 08:25:42 »
Ciao, non credo che esiste una guida in italiano. L'unica guida che conosco è quella allegata al file di installazione.
Cercavo proprio altri utilizzatori del Framework con il mio post di ieri  :D .
L'utilizzo del Framework è abbastanza intuitivo almeno per quanto attiene l'installazione e la messa in opera. Ci sarà, poi, da approfondire durante l'uso.
Il primo impatto, per quanto mi riguarda, è sicuramente positivo.
L'installazione si fa come una qualsiasi componente dal pannello di controllo di Joomla in gestione estensioni, installa.
Dopo aver installato la componente Framework non ti resta che impostare il template come predefinito ed il gioco è fatto.
Non so se hai altre domande o hai riscontrato altri tipi di problemi.
Se posso ti aiuto volentieri e speriamo che anche altri utilizzatori si facciano avanti in modo da poter condividere l'esperienza di utilizzo.
A presto  ;)

Grazie per la risposta, la guida allegata l'ho vista anch'io ma mi sembra un pochino scarna.
Per quanto riguarda il componente l'ho installato senza problemi ma poi mi viene visualizzata una pagina bianca se imposto il template come predefinito.
Per quanto riguarda l'utilizzo del framework ho molti dubbi, non so nemmeno da dove iniziare a modificare il template, ehehehehe.
Sono molto interessato a questi framework se facilitano il lavoro ma, forse sono io limitato, io non riesco a capire come funzionano.

Alla prossima e grazie ancora

Marco

Offline AchLive

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Nov 2011, 17:55:28 »
Che versione di Joomla utilizzi?
Per impostare il template come default devi seguire questi passaggi:
- Scaricare la versione della componente che ha anche il template Jv-Melody a corredo;
- Dopo aver completato l'installazione devi attivare il template come default da Componenti - > JvFramework e non da gestione template.
Spero ti sia utile questa mia indicazione. ;)

Web Design Bolzano Kreatif