Back to top

Autore Topic: sfondo in un modulo  (Letto 3899 volte)

Offline marlboro01

• Appassionato
    • Mostra profilo
sfondo in un modulo
« il: 20 Nov 2011, 22:12:14 »
ciao ragazzi,
sto diventanto matto per fare una cosa che magari per alcuni di voi è facilissima.
Quello che sto cercando di fare è inserire un'immagine di sfondo ad un modulo html personalizzato..per farvi capire meglio..guardate qui ***** e scegliete il template "cloud" (so che è un link commerciale ma non ho trovato altri esempi)...quello che voglio fare io è mettere un'immagine di sfondo al modulo che trovate in fondo alla pagina..quella con il ragazzo..con la scritta "we need you".
Ovviamente non ho comprate niente dalla ***** ma era l'unico modo per farvi capire cosa desidero fare.

Aiutatemi per favore.
Rimango in attesa.
Grazie

Edit: riferimenti commerciali.
« Ultima modifica: 22 Nov 2011, 12:22:36 da adottauncane »

Offline jarhead76

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:sfondo in un modulo
« Risposta #1 il: 21 Nov 2011, 11:13:50 »
O ti crei un immagine che inserisci nel modulo custom html oppure crei una tabella e inserisci una img come sfondo.
Ho imparato a conoscere la mia Provincia da qui agrigentoedintorni.it

Offline marlboro01

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Nov 2011, 12:06:00 »
ciao Jarhead, grazie x avermi risposto...Ho provato a mettere una jpg ma piu ingrandisco la jpg e piu si ingrandisce il modulo. Ho provato anche a creare la tabella con lo sfondo ma anche qui,piu ingrandisco la tabella e piu si ingrandisce il modulo. Ho provato anche a mettere il codice html <background ecc ecc> tramite la pagina popup dove si vede tutto il codice html ma anche niente.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 22 Nov 2011, 12:27:37 »
Ciao marlboro01,
sul forum non si fanno nemmeno riferimenti ad estensioni commerciali, né si postano link. Capisco che era per fare un esempio ma piuttosto posta un'immagine per farci capire. (Tra parentesi non ho nemmeno trovato quello a cui ti riferisci).

Se vuoi personalizzare un modulo utilizza il suffisso Classe modulo, e scrivi il css che serve, inserendo ad esempio un'immagine.
Trovi qui:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Cos%27%C3%A8_il_Suffisso_classe_CSS_modulo%3F
http://www.joomla.it/articoli-della-community/4277-moduli-style-classe-e-suffisso-css.html

Web Design Bolzano Kreatif