Salve.
Prima di aprire un nuovo topic ho cercato "in giro" la soluzione al mio problema (uno dei tanti ... andiamo con ordine) senza trovarla. Chiedo aiuto a voi ...
Nel vademecum delle linee guida per i siti web delle pubbliche amministrazioni si legge, per quanto riguarda i documenti inseriti nell'allbo, tra l'altro: "tutti i documenti inseriti devono essere numerati in ordine cronologico in base alla data e l'ora di inserimento nell'albo. Il numero progressivo, univoco per anno, deve essere generato in automatico dal sistema e deve essere immodificabile". Mi sto occupando del sito di una scuola, uso joomla 1.7 e non riesco a fare quanto richiesto. Posso visualizzare data di pubblicazione, autore ... ma non il numero progressivo, nè tantomento univoco per anno. Leggendo altri topic ho scoperto che molti riescono a farlo. Ma come? Non l'ho capito. In altri ancora qualcuno si lamentava di non riuscire a togliere la visualizzazione da front end del numero identificativo di un articolo. Io con joomla 1.7 non riesco proprio a metterlo. E come fare a metterlo per una sola categoria ("albo") e in modo univoco pe anno?
Grazie
Daniele