Back to top

Autore Topic: Info per trasferire un sito fatto con Joomla 1.5.15  (Letto 2236 volte)

Offline xMat84x

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Info per trasferire un sito fatto con Joomla 1.5.15
« il: 14 Nov 2011, 16:03:31 »
Ciao,

premetto che non ho mai lavorato in vita mia su Joomla, vi espongo la mia necessità sperando possa essere risolta senza dover impazzire molto :).

In pratica ho un sito fatto da una persona un anno e passa fa con Joomla versione 1.5.15.
Il proprietario intellettuale del dominio ha la necessità di trasferire su un altro domnio tale sito, quindi devo letteralmente "traslocare" tale sito pari pari dall'attuale webserver al nuovo.
In questo momento sto facendo una copia di backup 1:1 via FTP del sito.
So che devo anche fare il backup del database mysql, per poi ricaricarlo sul nuovo dominio.

Attualmente è hostato su aruba, in che formato devo esportare il DB?

Fatto ciò, quindi con backup del sito e del db, cosa devo fare per caricare il sito sul nuovo host?

Un sentito grazie in anticipo,

MaT

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
Re:Info per trasferire un sito fatto con Joomla 1.5.15
« Risposta #1 il: 14 Nov 2011, 17:31:06 »
Ciao.
Per favore niente riferimenti commerciali, sul forum non sono graditi.
Per quanto riguarda il tuo sito devi aggiornarlo all'ultima versione della 1.5 e poi, una volta controllato che funzioni tutto, trasferirlo. Ecco qui una guida per farlo.
Il database puoi esportarlo nel formato che vuoi, sql o zip.
Puoi anche prima trasferirlo e poi aggiornarlo, però ricordati che l'aggiornamento è importante soprattutto per la sicurezza del sito.
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline xMat84x

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Info per trasferire un sito fatto con Joomla 1.5.15
« Risposta #2 il: 23 Nov 2011, 18:30:18 »
Ciao,

ho fatto tutto secondo la guida.
Ma non capisco la parte relativa alle cartelle di log e tmp:

Codice: [Seleziona]
var $log_path = '/home/user/domains/miosito.it/public_html/logs';
var $tmp_path = '/home/user/domains/miosito.it/public_html/tmp';

Se il provider del dominio è lo stesso di prima (ovvero ho spostato il sito da miodominio.it a miodominio.net) mantenendo lo stesso fornitore di spazio web, posso lasciare intatte quelle righe?

Ho avuto qualche problema nel trovarmi alcuni link a pagine del sito che nel nuovo rimandavano ancora al vecchio dominio, da cosa potrebbe dipendere?

Web Design Bolzano Kreatif