Back to top

Autore Topic: Gestione contenuti "articolo" su area riservata  (Letto 1312 volte)

Offline ocram23

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Gestione contenuti "articolo" su area riservata
« il: 23 Nov 2011, 15:11:30 »
Buongiorno a tutti,
sono un neofita di Joomla (ho fatto qualche prova in locale con easyPhp con la versione 1.5 ed ora sono passato alla versione 1.7).

Ho una richiesta particolare per la realizzazione di un sito web. Devo creare un menù Prodotti (una specie di catalogo) con le relative sotto-categorie, nei quali poi inserire le descrizioni e foto dei prodotti stessi. La richiesta è di creare l'articolo in modo che una parte sia visibile (pubblica), una parte invece visibile solo ad utenti registrati nel sito web.
Es. Articolo per una pompa idraulica, dove la parte visibile a tutti è una desrizione generale del prodotto, mentre la desrizione tecnica con la tabella con i dati della pompa e eventuali esplosi del prodotto sono visibili solo agli utenti registrati. Chi accede all'area protetta deve poi esportare in pdf l'intero articolo con descrizione e parte tecnica come fosse un download di un datasheet.
Il sito non è utilizzato per finalità di e-commerce ma solo come vetrina dei prodotti.

Grazie per l'attenzione

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Gestione contenuti "articolo" su area riservata
« Risposta #1 il: 23 Nov 2011, 15:18:55 »

Offline ocram23

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Gestione contenuti "articolo" su area riservata
« Risposta #2 il: 23 Nov 2011, 16:45:53 »
Grazie mille per la guida, ho fatto una prova e tutto funziona correttamente.

:) :) :) :)

Web Design Bolzano Kreatif