Back to top

Autore Topic: Cambiare l'immagine di sfondo dei Menų: subhead_pg questo sconosciuto... :(  (Letto 2209 volte)

Offline tavolez

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
avrei bisogno di una informazione.

Vorrei cambiare l'immagine di sfondo dei vari menų in homepage, per spiegarmi meglio vi faccio vedere un sito di esempio:

http://www.joomlademo.de/index.php?mos_change_template=yabuti_butterfly

Io vorrei ad esempio cambiare l'immagine di sfondo della scritta MENU sulla sinistra, oppure ddella scritta NEWSFLASH in alto a destra.

Provando a vedere quale fosse l'immagine attuale da sostituire ho trovato che č questa:

http://www.joomlademo.de/templates/yabuti_butterfly/images/subhead_bg.png

In pratica bisognerebbe cambiare l'immagine subhead_bg.png...

Il problema č che l'immagine č pių piccola di quella che viene poi visuallizata di sfondo alle scritte dei vari menu.

Quindi suppongo di dover andare da qualche parte, nel codice, a dirgli di usare non solo un'altra immagine ma anche le nuove dimensioni...

Ho cercato per mari e monti, ma nel template non c'e' traccia di questa subhead.png...

Sapete per caso dove viene richiamata questa immagine?

Grazie mille per l'aiuto :)

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
Css presumo
fd

Offline tavolez

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Io vorrei poter mettere un'immagine di sfondo diversa per ogni TITOLO MENU, in modo da poter cosė rendere il sito pių carino graficamente...

L'importante sarebbe capire dove viene richiamato questo subhead_bg.png nei varo moduli.
Cioč in che punto del codice viene richiamato lo sfondo al titolo del modulo....

Da quello che ho visto in quasi tutti i templates viene usato questo subhead_bg.png

Offline tavolez

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
trovato! č nel CSS

ora mi sapetta una nottata insonne mi sa :O

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
trovato! č nel CSS

ora mi sapetta una nottata insonne mi sa :O
perchč io cosa ti avevo suggerito?
fd

Offline tavolez

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
sisi appunto, l'ho trovato grazie a te :)

Web Design Bolzano Kreatif