Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Gestire accesso utenti a det. menu e articoli  (Letto 1107 volte)

Offline ciccioxter

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Spero che quel che ho in mente si possa fare, cerco di spiegarmi nel miglior modo possibile. Vorrei che gli utenti registrati per un determinato menu accedino solo all'aree (menu, sottmenu, articoli) di loro competenza, ovvero che gli sono stati assegnati.
In questo momento ho che gli utenti registratri vedono tutte le aree classificate come registered, però in più vorrei che l'utente1 vedesse all'interno del menu A, il sottomenu A1, mentre l'utente2 vedesse il sottomenu A2.

Il problema è che non riesco a capire come impostare quest'ultimo passaggio.
Grazie in anticipo!
« Ultima modifica: 24 Nov 2011, 17:24:31 da ciccioxter »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Gestire accesso utenti a det. menu e articoli
« Risposta #1 il: 18 Nov 2011, 18:13:25 »
Ciao ciccioxter,
con joomla 1.5 non puoi a meno che non installi estensioni tipo noixacl che però è difficile da gestire.
Con joomla 1.7 lo puoi fare

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline ciccioxter

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Nov 2011, 15:25:38 »
Ciao ciccioxter,
con joomla 1.5 non puoi a meno che non installi estensioni tipo noixacl che però è difficile da gestire.
Con joomla 1.7 lo puoi fare

Ciao!

Uff peccato, noixacl l'ho già provata ma ho alcuni problemi perché mi installa solo uno dei tre pacchetti e percui mi funziona solo in parte; e per la versione di joomla mi tocca usare la 1.5  :(

Offline ciccioxter

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Nov 2011, 10:01:18 »
Sempre con Joomla 1.5, è possibile modificare il box di accesso all'area riservata? Nel senso, attraverso il box standard chiunque può crearsi un account, recuperare nome e password, io vorrei togliere questi elementi, è possibile? (Ho cercato un po' ovunque ma immagino di no)

Offline ciccioxter

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Nov 2011, 17:23:35 »
Sempre con Joomla 1.5, è possibile modificare il box di accesso all'area riservata? Nel senso, attraverso il box standard chiunque può crearsi un account, recuperare nome e password, io vorrei togliere questi elementi, è possibile?

Mi auto rispondo, si è possibile: global configuration -> system -> user setting -> Allow User Registration -> "NO"

Web Design Bolzano Kreatif