Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] attivazione SEO  (Letto 1145 volte)

Offline thethief

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] attivazione SEO
« il: 27 Nov 2011, 12:31:42 »
Buongiorno a tutti. Una curiosità. Ho visto un po di topic, guide, ecc ma non riesco a far funzionare la funzione "Attiva URL Sef" dal pannello di controllo. Su cosa bisogna agire? Ho visto alcune discussioni che rimandavano il problema al file htaccess.

Mi aiutate?
Ciao e buona domenica!
m
« Ultima modifica: 27 Nov 2011, 14:31:12 da thethief »
non ci si capisce na mazza!

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:attivazione SEO
« Risposta #1 il: 27 Nov 2011, 12:37:35 »
..se hai letto questa guida non dovresti avere molte difficoltà

http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/5109-joomla-17-e-seo-come-ottimizzare-il-sito-per-i-motori-di-ricerca.html

Su cosa bisogna agire? Ho visto alcune discussioni che rimandavano il problema al file htaccess.

Citazione
Le prime due impostazioni sono necessarie per attivare le nostre url SEF, mentre la terza serve per decidere se inserire o meno nel nostro url il suffisso .html, questo può essere impostato o meno, sta a voi scegliere, personalmente io consiglio sempre di aggiungere anche il suffisso .html.

Fatto questo, non ci resta altro che rinominare il file htaccess.txt che troviamo nella root del nostro sito web in .htaccess
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline thethief

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:attivazione SEO
« Risposta #2 il: 27 Nov 2011, 14:30:57 »
Mo grazie Hapax.! ci sono riuscito! non avevo seguito bene la guida mancava il . in htaccess! :D ciao!
non ci si capisce na mazza!

Web Design Bolzano Kreatif