Ok ho provato a studiacchiarmelo un po, ma ci sono un paio di problemini...
Il punto è che non mi risolve il mio problema!
Di base c'è che la modifica prevederebbe che nel back-end, quando vado ad inserire un articolo, mi dia oltre alle voci già presenti una voce EXTRA che possa essere per esempio "uscita del giornale" purtroppo non accettano che ci sia solo la data, ma ci deve essere anche il numero di uscita!
A me servirebbe in parole semplici (rispetto al vecchio sito) che oltre alla suddivisione per numero ci possa essere anche la categoria dell'articolo...
Ma ho già capito che probabilmente non c'è soluzione per questa cosa! ho provato a cercare anche tipo extra categoria, o categorie multiple nella JED ma non ho trovato ciò che mi serve!
Per altro stavo pensando di sviluppare il sito con K2 visto che ha già di default foto e video che mi serviranno a breve...
E proprio ora andando a studiarmi bene com'è fatto, mi sono accorto di una cosa importante... Mi permette di fare quello che cerco io!!! Per lo meno mi lascia mettere la "doppia categoria"... Certo poi non ho l'ordinamento per la "seconda categoria" ma per lo meno mi permette di vedere la categoria dell'articolo!
Quindi il procedimento per ottenere quello che voglio è stato:
1. INSTALLARE K2
2. In K2 ho creato una categoria chiamata "categoria articoli" nel gruppo categorie che ho chiamato allo stesso modo
3. La categoria "categoria articoli" l'ho settata come "radio button" ed ho inserito le voci che mi interessavano
4. Poi ho creato la categoria N.ro xx del xx/xx/xxxx Anno xx e alla voce ""Gruppo di campi aggiuntivi" associato" "categorie articoli" o il nome della categoria aggiuntiva che è stato scelto
5. Naturalmente ho testato anche il fatto che gli stessi capi aggiuntivi vengano visualizzati in più categorie perchè quelli nn cambieranno!
5. Salvato e creato nuovo articolo
6. A questo punto inserire tutti i dati necessari e come categoria mettere l'uscita del giornale
7. una volta settato il tutto nella voce campi aggiuntivi, trovate le vostre categorie di articolo!
Per ora io ho trovato la soluzione che faceva per me... Non è proprio al 100% quello che mi serviva, ma sono sicuro per per le piccolezze (tipo spostare le voci da infondo a in cima) mi so arrangiare...
Peccato solo che questa soluzione apparentemente non mi dia la possibilità di avere la suddivisione per categoria articolo, ma sono per giornale, così come per la ricerca ma mi studierò questa cosa meglio!
Grazie a tomtomeight per la collaborazione, spero che la soluzione trovata sia di tuo gradimento!