Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] swMENUfree e il file style.css  (Letto 2035 volte)

Offline besengo

• Ulcera
  • Esploratore
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] swMENUfree e il file style.css
« il: 27 Nov 2011, 17:34:40 »
Ciao a tutti, ho installato il componente per fare menu swMenuFree. Una volta fatto il menu volevo influire a modo mio sul file style.css, ma qualsiasi cosa faccia non cambia niente, posso anche cancellare tutto il file che il menu continua ad avere le stesse sembianze. Ho visto il tutorial nel sito del componente ma non parla di questo. Qualcuno ne sa qualcosa? Grazie.
« Ultima modifica: 27 Nov 2011, 20:01:39 da besengo »

adottauncane

• Visitatore
Re:swMENUfree e il file style.css
« Risposta #1 il: 27 Nov 2011, 18:18:36 »
Ciao besengo,
scrivi le modifiche che vuoi fare sul file css del template aggiungendo !important alla fine. Nel sito in firma adottauncane.net il menù verde in alto è fatto così. Se lo ispezioni con Firebug vedrai che alcune regole le ho scritte direttamente nel file css del template.

Offline besengo

• Ulcera
  • Esploratore
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Nov 2011, 18:34:48 »
Grazie della risposta. Ho molti dubbi sul fatto di aggiungere !Important. Quindi tu mi dici che devo aprire il file style.css fare le modifiche che voglio e dopo ognuna aggiungo !Important e così apporto delle modifiche? Mi sa di no! Ho tolto tutti gli !Important dal foglio di stile ed il menu è identico a prima.  Qualsiasi cosa aggiungo seguita da !Important non viene assolutamente vista. Il file è scrivibile e i chmod sono 777 sia per il file che per tutte la cartellina.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 27 Nov 2011, 18:57:22 »
Di che foglio stile parli? Togli gli !important da dove? Hai provato a dare un'occhiata al mio con Firebug? Ma se ti sa di no... non farlo. ;)

Offline besengo

• Ulcera
  • Esploratore
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Nov 2011, 19:37:29 »
Dentro al modulo che crea il componente c'è una cartella chiamata style con il file menu.css, che io inavvertitamente ho chiamato style.css, quello è il foglio di stile di cui parlo. Dopo che crei il menu attraverso i settaggi del componente, scegliendo colore, font e quant'altro affianco c'è un link in cui c'è scritto "edita il file css" si apre una schermata con il file ma anche se cambi qualcosa non cambia nulla.

Offline besengo

• Ulcera
  • Esploratore
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Nov 2011, 20:00:56 »
Ci sono riuscito! YEPPA! Ho guardato con firebug il tuo sito ed ho visto che hai messo lo style del menu nel template.css di joomla, quindi nel pannello di SWMENUfree ho scelto "Link to external style sheet" quindi ho copiato il contenuto del file menu.css dal modulo che viene creato dal componente nel nio file template.css, e funziona (pare, ma parlo piano non si sa mai) Quindi grazie, sei stato molto utile. E comunque io ho un gatto a tre zampe, che chiamo "triciclo"

Web Design Bolzano Kreatif