Back to top

Autore Topic: Posizione dei moduli in home page non corretta  (Letto 2164 volte)

Offline uriel70

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Posizione dei moduli in home page non corretta
« il: 25 Nov 2011, 23:40:22 »
Ciao a tutti:D
Vi chiedo una delucidazione, sto usando joomla 1.7 con il template Beez 2.

Ho la necessità di mettere alcuni articoli in evidenza nella homepage del mio sito, fin qui nessun problema:)
Se ad ogni articolo metto anche l'opzione "leggi tutto" mi si spostano automaticamente in basso i 2 moduli che ho a destra della home page.
Mentre se mantengo il mio articolo intero senza "leggi tutto" i due moduli ritornano in posizione normale.

Come posso risolvere il problema? Mi piacerebbe inserire altri 2-3 articoli con "leggi tutto" e mantenere i 2 moduli nella posizione originaria a destra.

date un occhiata per rendervi conto di cosa sto parlando http://fitcity.altervista.org/fitcity/

Grazie in anticipo del vostro tempo:DD

adottauncane

• Visitatore
Re:Posizione dei moduli in home page non corretta
« Risposta #1 il: 26 Nov 2011, 01:33:32 »
Ciao uriel70,
prova a rifare l'articolo controllando che non ci sia del codice sporco nell'html. Non credo sia un problema del leggi tutto in senso stretto, perché il template funziona...

Offline uriel70

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Nov 2011, 09:39:38 »
Ciao, piacere di risentirti ;D

Ho seguito il tuo consiglio, ho rifatto l'articolo ma il risultato non cambia! Ho pensato inizialmente che il problema fosse la giustificazione del testo e quindi ho fatto una prova anche con il testo non giustificato. Anche in questo caso il risultato non cambia.
Le posizioni dei due moduli sono le seguenti: Lo slide show si trova in position-6, mentre le news si trovano in position-3.
Quello che mi lascia perplesso è il codice che tu definisci "sporco". Non avendo conoscenze di html sono neanche da che parte farmi ;)

Per il momento grazie ancora

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 26 Nov 2011, 12:59:45 »
Vuoi provare a farmi un account temporaneo che guardo l'articolo in questione? Se vuoi mandami user e pass in PM.

Offline uriel70

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Nov 2011, 13:42:41 »
ti ho mandato i dati in PM:D

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 26 Nov 2011, 16:01:23 »
C'era solo una riga di codice in più. Quando e se importi i testi da word prima pulisci il testo e rifai le formattazioni direttamente con l'editor. Puoi incollare il testo su notepad ++ ad esempio.

Offline uriel70

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Nov 2011, 14:06:51 »
Ciao, se non ho capito male, prima di "incollare" un qualunque testo debbo prima formattarlo, giusto?
Nel mio caso, ho rimaneggiato e incollato alcuni testi presi da internet e poi incollati su word, ai quali ho aggiunto la foto!
Quindi, tutto quello che scrivo lo debbo prima controllare o con un editor di testo oppure direttamente nell'editor di joomla?
Fammi sapere se ho interpretato bene il tuo post:D

Grazie ancora

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #7 il: 27 Nov 2011, 14:17:39 »
Prima di incollare un qualsiasi testo nell'editor di Joomla devi togliere tutte le formattazioni che ha. Per farlo lo passi su un editor di testo e rifai le formattazioni con l'editor di Joomla. Cioè il testo deve essere pulito e poi grassetti, giustificazioni, corsivo ecc. li rifai in Joomla.

Offline uriel70

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Posizione dei moduli in home page non corretta [RISOLTO]
« Risposta #8 il: 27 Nov 2011, 15:32:57 »
Grazie mille, allora avevo capito bene, grazie della delucidazione:DD

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #9 il: 28 Nov 2011, 12:04:15 »
Il [RISOLTO] va messo nel primo post...  :) Grazie mille.

Web Design Bolzano Kreatif