@matty80 : ti ringrazio, in effetti è vero che offrono joomla, ma è anche vero che il PHP è indicato come "5". Ho comunque mandato una mail per capirne qualcosa di più. Grazie per il suggerimento!
@mau_develop : grazie mau_develop, sì si... mi è chiaro, ma la parola "forum" vuol dire luogo di confronto, di condivisione, ed è proprio con questo spirito che ho posto la domanda, non certo per avere la soluzione diretta al problema (tipo "installa questa estensione"), ma un parere, un'idea magari che a me non è venuta ancora in mente, ma che a qualcuno di voi che siete avvezzi dell'argomento sì, in grado di portarmi ad una soluzione più efficace possibile, e che possa, rimanendo appunto nel "forum" essere di aiuto per altre persone che si troveranno con lo stesso problema...
Può darsi poi che ad altri frequentatori del forum si sia già presentato il problema e che l'abbiano già anche risolto, quindi ancora meglio!
Detto questo, le indicazioni che ho ricevuto qui non sono state purtroppo esaustive, ed ho quindi posto il problema al provider.
Una volta trovata la soluzione la scriverò sicuramente qui! Grazie per la tua risposta!