Back to top

Autore Topic: Override Template 1.5 per sito in stile blog  (Letto 1191 volte)

Offline lucantropo

• Appassionato
    • Mostra profilo
Override Template 1.5 per sito in stile blog
« il: 29 Nov 2011, 11:51:24 »
Buon giorno a tutti, sono nuovo del forum, Joomla lo utilizzo da un po di tempo ma non mi ero mai preso la briga di realizzare da zero un template. Premetto che html e css li conosco abbastanza ma il php per me è arabo.
Sto cercando di modificare l'aspetto degli articoli e sto iniziando dall'aspetto sezioni, al momento il sito che utilizzo ha un template generato concomponente commerciale, è impostato per essere visualizzato come blog.
Or a io sto tentando di effettuare l'override degli articoli ma, sicuramente sbaglio il file sul quale lavoro, al momento utilizzo nella cartella html il file "/com_content/article/default.php, ho settato il file xtml per dare l'url di questo file, caricato tutto ma non riesco nemmeno ad inserire un div che faccia da contenitore all'articolo per dare un bordo e un colore di sfondo uniforme.
Sono quasi convinto che sia il file sbagliato su cui lavorare nella visualizzazione modello blog, ma non so proprio quale file prendere .
Se qualcuno potesse aiutarmi mi farebbe un gran favore.
Ringrazio in anticipo.
Ps. il sito lo trovate on line all'indirizzo www.photofever.it nel caso dovesse servire

Edit: Vietato aggirare moderazione
« Ultima modifica: 29 Nov 2011, 12:04:28 da tomtomeight »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Override Template 1.5 per sito in stile blog
« Risposta #1 il: 29 Nov 2011, 12:03:29 »
Ciao
Cortesemente se una regola impone di non citare un componente commerciale è come volerci prendere in giro tutti facendo gli indovinelli per farlo capire lo stesso, la regola è chiara, devi rivolgerti al produttore oppure poni la domanda in modo generico se proprio non dipende dal componente commerciale. Grazie della comprensione.

Offline lucantropo

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Override Template 1.5 per sito in stile blog
« Risposta #2 il: 29 Nov 2011, 12:19:09 »
Chiedo scusa se ho generato un incomprensione, non volevo citarlo per chiedere come modificarlo ma per dare un riferimento su come sia stato fatto il template attualmente in uso, poi io devo crearne uno da zero e assolutamente non voglio utilizzare parti del template in uso attualmente, ho solo cercato di dare più informazioni possibili per poter riuscire a rispondere al mio quesito

Web Design Bolzano Kreatif