Back to top

Autore Topic: campo immagine su creazione articoli  (Letto 1677 volte)

Offline arturoBandini

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
campo immagine su creazione articoli
« il: 27 Nov 2011, 16:28:39 »
Salve,

mi chiedevo se esiste un modo per poter far caricare una immagine nella maschera di creazione articolo di joomla. Ho cercato invano tra le extensions un qualche componente o plugin che potesse fare al caso mio ma non ho avuto successo nella mia ricerca.Spero di aver cercato male, qualcuno di voi saprebbe indirizzarmi su un qualcosa che potesse fare al caso mio???

grazie

adottauncane

• Visitatore
Re:campo immagine su creazione articoli
« Risposta #1 il: 27 Nov 2011, 18:02:00 »
Ciao arturoBandini,
cioè vuoi poter caricare direttamente dall'editor le immagini? Con JCE è possibile.

Offline ascales

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Nov 2011, 19:23:10 »
Ciao a tutti,

Chiedo se gentilmente qualcuno mi sa dire perché con la versione 1.7 in gestione articoli non funziona il caricamento delle immagini. Non ditemi di farlo con i comandi html perché lo so già. Grazie

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Nov 2011, 19:47:53 »
Io credo cheArturo voglia preinserire una imamgine negli articoli e forse va bene content templater:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/3907-content-templater-modelli-per-i-nostri-articoli.html
Adesso c'è anche la versione per joomla 1.7

Ciao Carla!  :-*

@ascales: benvenuto nel forum  :) A te forse non funziona il caricamento delle immagini con l'editor ma a me si...  ;D Ti succede con tutti i browser? Solo con l'editor di default o anche con JCE?
http://www.joomla.it/articoli-della-community/4100-jce-un-potente-e-gradevoe-editor-per-joomla.html
La prossima volta apri un post tutto tuo  perchè è una pessima idea aggregarsi ad un altro post che tratta altra questione  ;)
« Ultima modifica: 27 Nov 2011, 20:32:56 da tonicopi »
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline arturoBandini

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Nov 2011, 23:29:08 »
Ciao e grazie x le risposte.

Io intendevo semplicemente che nella maschera di creazione articoli fosse presente un campo che rendesse possibile il caricamento di una immagine...un po come funziona su k2.
speravo in un plugin per la verità! Ho provato il content templater ma sfortunatamente per la 1.7 non è ancora disponibile......

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 28 Nov 2011, 12:02:35 »

Offline arturoBandini

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Nov 2011, 13:12:20 »
si grazie, l'ho scoperto in un secondo momento!!!

Questa potrebbe essere sicuramente una soluzione però sfortunatamente la mia intenzione era quella di creare una interfaccia semplice per gestire le immagini perche immagino che un utente non avvezzo ad utilizzare un editor da browser possa riscontrare sicuramente delle palesi difficoltà a caricare la sua immagine, a ridimensionarla ecc.
ad ogni modo grazie dei suggerimenti..e spero sempre in una soluzione piu vicina alla mia intenzione...

Web Design Bolzano Kreatif