Back to top

Autore Topic: Dai ragazzi, ho bisogno del vostro giudizio ... I miei siti... datemi opinioni  (Letto 5635 volte)

Offline alebed

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ragazzi, questi sono i miei tre ultimi lavori...

www.rvuno.it
www.vinivicenza.com
www.semplicementechic.com

Vi anticipo io prima che qualcuno me lo faccia notare. Non vi è alcuna traccia del nome Joomla perchè i clienti non hanno voluto comparisse.

Che ne pensate?
« Ultima modifica: 17 Nov 2011, 14:11:40 da alebed »

Offline ventus85

• Moderator
  • Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
Re:I miei siti... datemi opinioni
« Risposta #1 il: 17 Nov 2011, 11:16:20 »
Beh, è triste il fatto di non voler far vedere cosa si è utilizzato per fare il lavoro. Tanto basta una ricerca un po' più approfondita che si scopre lo stesso.

Premessa: li sto vedendo con Firefox, quindi non posso farti un paragone con gli altri browser.

-->rvunot.it
il pulsante in alto di google+ sembra messo lì a caso. Se non lo vuoi mettere in basso già sarebbe meglio inserirlo dentro la barra nera.
Il contenitore centrale lo allargherei un po'.
Il logo in basso a destra copre in parte i tags.
L'azzurro del bordo della sezione contatti lo farei grigio o nero come gli altri bordi.
Esiste un archivio delle newsletter passate?
Nel footer in basso i dati sono presenti tutti? Manca la partita iva.

-->vinivicenza.it
Mi piace molto perché diverso da tanti altri.
Visto in basso tra il logo e i riferimenti dell'azienda c'è tanto spazio grigio potresti spostare i riferimenti più centrali.
Manca la partita iva.
Non mi piace molto la presenza del doppio logo (in alto e dentro lo slidershow).
Il "Chiama per il Prezzo" porta a un form e secondo me confonde un po': il verbo chiamare è sinonimo di telefonare quindi dovrebbe portare a una pagina con il numero di telefono / skype. Quindi potresti modificarlo in "Richiedi informazioni per il prezzo" o simile.

--> semplicementechic.com
Nelle pagine interne (per esempio http://www.semplicementechic.com/workshop-formativo-di-mouillettes-a-co-qun-secolo-di-profumi-femminiliq.html) dovresti mettere secondo me qualcosa per far tornare indietro o in home page senza utilizzare il pulsante del browser.
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline alebed

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:I miei siti... datemi opinioni
« Risposta #2 il: 17 Nov 2011, 11:25:48 »
Davvero ottime osservazioni, grazie mille

Offline alebed

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho aggiunto il sito vinivicenza.com sulla top 100 di Joomla. Avanti ragazzi, se lo trovate gradevole votate. Grazie a tutti e, mi raccomando, ogni consiglio è sempre ben accetto!!!!

Grazie a tutti

Offline ventus85

• Moderator
  • Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
se lo trovate gradevole votate.

La classifica della top100 si basa sulle visite uniche, non sui voti.  ;)
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Offline alebed

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
In che senso sulle visite uniche? E allora a che serve il modulo che fanno installare?

Offline ventus85

• Moderator
  • Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
Serve per registrare le visite uniche, cioè le visite a quella pagina proveniente dallo stesso ip in un certo periodo di tempo.
Se per esempio te visiti una pagina del sito tre volte ti viene conteggiata una sola volta. Due visite da due ip diversi contano due.

mau_develop

• Visitatore
se vuoi salire nella top 100 devi... farti visitare...

...ma da uno bravo :):):)

M.

Offline alebed

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Però il modulo deve essere cliccato o conta anche solo la visita.

Offline ventus85

• Moderator
  • Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
Attualmente solo la visita, non importa cliccare.

Offline aezakmi

• Esploratore
  • **
  • Aezakmi trasloca
    • Mostra profilo
L'ultimo sito con Firefox lo vedo tutto a sinistra e non centrato sullo schermo, è normale?
Come traslocare online http://www.dittetraslochi.org

Offline alebed

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
L'ultimo sito con Firefox lo vedo tutto a sinistra e non centrato sullo schermo, è normale?

Assolutamente si!!!

Offline alebed

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Allora? Nessuno commenta? Dai ragazzi ho bisogno delle vostre opinioni per migliorare i miei progetti!!!

Grazie a tutti

Offline alebed

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Caspita 192 visite e 12 risposte di cui 5 mie... Avanti ragazzi!!!

mau_develop

• Visitatore
..guarda che il tuo non è un gran bel atteggiamento, imo.
..pensa se tutti lo facessero..

M.

Offline alebed

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
scusa io non volevo prevaricare nessuno, poi non mi sembra di essere stato sgarbato. Solo che credo sia nell'essenza di questa discussione. Io vedo una marea di post con 1, 2, 6 risposte a lavori di gente che avrebbe realmente bisogno di consigli per migliorare. Se poi tu pensi che il mio atteggiamento sia stato fastidioso mi scuso con tutti coloro che si sono sentiti offesi.

Offline alebed

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Certo poi che al posto di dirmi di farmi curare e poi criticare il fatto che insisto per avere commenti, mi dessi la tua opinione su qualcosa di più serio preferirei, visto e considerato che, IMO (come dici tu), il lavoro è una cosa seria.

Web Design Bolzano Kreatif