Beh, è triste il fatto di non voler far vedere cosa si è utilizzato per fare il lavoro. Tanto basta una ricerca un po' più approfondita che si scopre lo stesso.
Premessa: li sto vedendo con Firefox, quindi non posso farti un paragone con gli altri browser.
-->rvunot.it
il pulsante in alto di google+ sembra messo lì a caso. Se non lo vuoi mettere in basso già sarebbe meglio inserirlo dentro la barra nera.
Il contenitore centrale lo allargherei un po'.
Il logo in basso a destra copre in parte i tags.
L'azzurro del bordo della sezione contatti lo farei grigio o nero come gli altri bordi.
Esiste un archivio delle newsletter passate?
Nel footer in basso i dati sono presenti tutti? Manca la partita iva.
-->vinivicenza.it
Mi piace molto perché diverso da tanti altri.
Visto in basso tra il logo e i riferimenti dell'azienda c'è tanto spazio grigio potresti spostare i riferimenti più centrali.
Manca la partita iva.
Non mi piace molto la presenza del doppio logo (in alto e dentro lo slidershow).
Il "Chiama per il Prezzo" porta a un form e secondo me confonde un po': il verbo chiamare è sinonimo di telefonare quindi dovrebbe portare a una pagina con il numero di telefono / skype. Quindi potresti modificarlo in "Richiedi informazioni per il prezzo" o simile.
--> semplicementechic.com
Nelle pagine interne (per esempio
http://www.semplicementechic.com/workshop-formativo-di-mouillettes-a-co-qun-secolo-di-profumi-femminiliq.html) dovresti mettere secondo me qualcosa per far tornare indietro o in home page senza utilizzare il pulsante del browser.