Back to top

Autore Topic: rendirizzare accedi all'area riservata per leggere tutto  (Letto 4646 volte)

Offline garcialorca

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ho visto che con joomla è possibile far leggere una prima parte di un articolo a tutti e poi segue l'indicazione: "Accedi all'area riservata per leggere tutto..." Dopo l'accesso si vede l'intero articolo, come si fa? Grazie

Offline helpautori

• Esploratore
  • **
  • Se immagini di pterlo fare, allora lo puoi fare...
    • Mostra profilo
Re:rendirizzare accedi all'area riservata per leggere tutto
« Risposta #1 il: 07 Dic 2011, 12:15:15 »
Ciao garcialorca,
non ho capito bene cosa stai chiedendo...come si fa ad inserire "accedi all'area riservata per leggere tutto..."??

Offline garcialorca

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Dic 2011, 12:25:14 »
Ciao, intanto grazie. Dunque, ho visto alcuni siti, creati con joomla, nei quali vi è un articolo in home page, con titolo e qualche riga introduttiva, e poi l'indicazione: "per leggere tutto devi essere registrato". L'utente che clicca sul titolo viene indirizzato direttamente all'area login, se è già registrato inserisce username e password e viene indirizzato direttamente all'articolo completo.
Non so se sono riuscito a farmi capire, so come si può creare una sezione o articolo accessibili solo agli utenti registrati, ma non ho capito come far vedere a tutti una parte dell'articolo e poi invitare gli utenti a registrasi per leggerlo tutto.
Un esempio lo trovi nel sito: http://www.psicoeuropa.it/
Grazie

Offline helpautori

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Dic 2011, 12:40:06 »
 ;D neanche a farlo apposta ieri sera mi sono inbattuto in questa cosa senza volerlo.
Allora:
devi creare una categoria e gli devi dare un livello di accesso non pubblico (se non devi dare specifici permessi, inserisci livello di acesso registrato). Poi scrivi l'articolo... nella pagina editor, dove stai scrivendo l'articolo, c'è un pulsante con scritto "leggi tutto", lo clicchi quando arrivi nel punto dove vuoi che l'articolo venga diviso...  e lo rendi pubblico e in evidenza (se lo vuoi mettere in prima pagina).
Automaticamente la parte prima del leggi tutto si vedrà, xkè l'articolo è pubblico, ma poi comparirà qualcosa del tipo, devi essere registrato per leggere, xké la categoria è registrata. Credo che quando l'utente clicca sul pulsante verrà automaticamente trasferito alla pagina d registrazione.
fammi sapere se è giusto  :D

Offline garcialorca

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Dic 2011, 13:07:13 »
Ciao Help, ho seguito la tua procedura, quando clicco su "leggi tutto" non mi reindirizza nella pagina di registrazione ma compare in rosso:"Non sei autorizzato a vedere questa risorsa"
Io ho creato una categoria, accesso a registred, poi ho creato un articolo, ho inserito lo stacco "leggi tutto" e l'ho collegato alla categoria e l'ho posto in evidenza.

Offline helpautori

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Dic 2011, 13:25:55 »
Aspetta, mi è venuta un idea.
Ti dico gia da adesso che non so come poter impostare il redirect del leggi tutto, però potresti usare una scorciatoia. Mi spiego:
Scrivi la parte iniziale del tuo articolo e  poi manualmente gli scrivi registrati per leggere tutto e gli inserisci un link che ti indirizza alla pagina di registrazione o login.
Crea poi una voce di menu aspetto blog e inserisci il livello di accesso registrato e fai in modo di non far visualizzare la home nel nuovo menu. In questa voce gli inserisci gli articoli per intero con il rispettivo leggi tutto. Vai nel modulo login e inserisci il redirect nella nuova voce di menu.
Spero di essermi spiegato...

Offline garcialorca

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Dic 2011, 17:00:29 »
Ma in questo modo tutti quelli che si registrano vengono indirizzati a quegli articoli.
Secondo aspetto: è possibile creare un link con il modulo login, io ci avevo provato ma posso crearlo solo per l'area accesso utenti.

Secondo me ci sarà una estensione, esterna, che indica alla sezione protetta di fare da filtro, indirizzando l'utente al login e poi all'articolo. Che ne dici?
Sono però alle prima armi e quindi, non saprei bene!

Offline helpautori

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 08 Dic 2011, 17:32:18 »
Ma in questo modo tutti quelli che si registrano vengono indirizzati a quegli articoli.
Secondo aspetto: è possibile creare un link con il modulo login, io ci avevo provato ma posso crearlo solo per l'area accesso utenti.

Per quanto riguard il link, mi dispiace, non posso aiutarti. Anzi, spero ci sia qualcuno che possa farlo...
Non è quello che volevi? Aspetta, tu vuoi un redirct ad ogni singolo articolo??? Questo non so se si possa fare.

Aspetta, mi è venuta un idea.
Ti dico gia da adesso che non so come poter impostare il redirect del leggi tutto, però potresti usare una scorciatoia. Mi spiego:
Scrivi la parte iniziale del tuo articolo e  poi manualmente gli scrivi registrati per leggere tutto e gli inserisci un link che ti indirizza alla pagina di registrazione o login.
Crea poi una voce di menu aspetto blog e inserisci il livello di accesso registrato e fai in modo di non far visualizzare la home nel nuovo menu. In questa voce gli inserisci gli articoli per intero con il rispettivo leggi tutto. Vai nel modulo login e inserisci il redirect nella nuova voce di menu.
Spero di essermi spiegato...

Allora prova così, che forse è l'unico modo:
metti il livello registrato il tuo menu principale (credo che contenga la pagina con gli articoli dove vuoi inserire il leggi tutto, giusto?), poi crei un menu nuovo e lo rendi pubblico. Gli inserisci la home per il lato pubblico e metti solo la parte iniziale del tuo articolo, inserendo manualmente il link leggi tutto, con l'editor (il sito che hai linkato sembra proprio fatto così).
Ovviamente quando crei un nuovo menu (e non voce di menu) devi configurarlo utlizzando nella gestione moduli la voce menu (gestione moduli - nuovo - menu). Facendo così avrai creato uno specchio, che riflette la home ma non lo è. In fondo alla pagina c'è l'opzione che ti fa impostare dove far vedere il menu. lo lasci solo nella finta home e disinserisci le altre pagine. Imposti il redirect del login nella vera home page e chiunque si iscrive viene idirizzato la.

Secondo me ci sarà una estensione, esterna, che indica alla sezione protetta di fare da filtro, indirizzando l'utente al login e poi all'articolo. Che ne dici?
Sono però alle prima armi e quindi, non saprei bene!

probabilema non ne ho idea.. sono un novello anche io! Più che altro mi scervello per creare delle strade alternative  ;D

Spero di essermi riuscito a spiegare, xkè secondo me è l'unico modo che hai, a meno che non esiste un plg o un modulo....
« Ultima modifica: 08 Dic 2011, 17:35:18 da helpautori »

Web Design Bolzano Kreatif