Ciao grazie per la risposta! Ho letto il manuale sull'override e adesso mi è chiaro il concetto!
Infatti ho gia creato un override per il menu del mio sito. Quello che non sono riuscito a fare è un override per "Layout alternativi per componenti" come dimostrato nella guida wiki che mi hai postato. Mio obiettivo infatti è creare un layout alternativo es. "mypage.php" dentro html/com_content/article simile alla index.php.
Ho letto la guida e ho fatto la seguente procedura:
Ho copiato il file dalla cartella components/com_content/views/articles/tmpl/default.php
e incollato nella cartella html del mio template
html/com_content/article.
Quello che non riesco a capire è una volta creato override dell'articolo come faccio per visualizzare il mio layout personalizzato nella lista dei layout alternativi nel backoffice joomla?
Mi spiego meglio vorrei vedere mio override come dimostrato nella guida che mi hai inviato:
es. vado nel mio pannello joomla clicco su di un articolo x posiziono il mouse su layout alternativo e mi appare la Lista layout alternativi
---Dal template x---- paginainterna paginacontattiecc...Insomma mio obiettivo principale è creare un override da applicare come modello a tutti gli articoli senza ricorrere alla duplicazione del template principale.
Mi potete aiutare a capire dove sbaglio magari con un esempio?
Grazie milleHo letto questa guida:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Eseguire_l%27override_del_layout_in_Joomla_1.6Queste sono le schermate dove vorrei vedere l'override: