Back to top

Autore Topic: problema sui pemessi  (Letto 2530 volte)

Offline roxy3

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problema sui pemessi
« il: 07 Dic 2011, 11:14:06 »
Ciao a tutti,
sto usando Joomla 1.5.20 su un server virtuale aruba
il problema è che non riesco a cambiare i permessi alle cartelle gestite da apache
come ad esempio per le estensioni o componenti di Joomla
come posso risolvere?
grazie

mau_develop

• Visitatore
Re:problema sui pemessi
« Risposta #1 il: 07 Dic 2011, 12:29:12 »
sto usando Joomla 1.5.20
------------------------------------
versione obsoleta.

su un server virtuale sgaragnao
--------------------------------------------
apache?

M.

Offline roxy3

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Dic 2011, 14:17:46 »
il punto è che ho installato Remository per gestire un'area download
e dovrei modificare nel file di lingua italian.php la riga in cui è inserito l'url
che punta su com_registration invece che com_user, solo che non posso fare
modifiche o cambiare i permessi ai file o alle cartelle in questo caso di Remository,
dipende dal server virtuale che sto usando?

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 07 Dic 2011, 14:37:09 »
come faccio a saperlo se non so le caratteristiche? (non il nome)

... scaricalo in locale, lo modifichi e lo ricarichi.

M.

Offline conric

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Dic 2011, 21:34:09 »
per me è la prima esperienza di creazione di un sito con joomla 1.5. Sono faticosamente riuscito a fare quasi tutto: un albo pretorio, una sezione di download e tutte le notizie riguardanti la scuola di cui sono parte. Quando ho collocato in remoto sul server di xxxxxxxx per hosting linux tutto funziona  ma....... con somma sorpresa ho scoperto di non poter viaggiare tra le cartelle del sito utilizzando la barra degli indirizzi.
Quando imposto un percorso tipo: www.miosito.it/documenti/file.pdf ed invio explorer, ma anche firefox, mi da come risultato un errore 404 e non visualizza il file pdf.
Se digito www.miosito.it/documenti/  la risposta e che non sono autorizzato.
Chi mi deve autorizzare? l'amministratore o il server.
Forse qualcuno ha incontrato e superato tale difficoltà: grazie in anticipo se volesse condividerla.
Riccardo Paano
 Edit : Vietato eludere la moderazione automatica.
p.s. quando ho costruito in locale su un server apache realizzato con xampp, quanto esposto si realizzava con continuità e facilità
« Ultima modifica: 09 Dic 2011, 15:00:17 da tomtomeight »

Offline roxy3

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Dic 2011, 14:47:54 »
ciao mau_develop,
allora le caratteristiche sono server virtuale axxxxx, hosting linux, server web apache/2.2.3 (CentOS),
e cmq il problema è che ho scaricato Remository35313J.tar.gz  che viene installato da joomla con utente apache che ha tutti i permessi quindi io non posso cambiare i permessi alle cartelle di remository, e l'altro problema è: remository funziona correttamente solo che nel momento in cui un utente non registrato al sito vuole effettuare il download appare la scritta di remository "Questa area è accessilbile solo agli utenti registrati. Per favore, accedi o registrati" se si clicca su registrati (in cui è inserito l'url) viene visualizzata un sito, io vorrei modificare l'url su registrati ma per problema dei permessi non poso fare modifiche

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #6 il: 09 Dic 2011, 14:54:32 »
viene installato da joomla con utente apache
-------------------------------------------------------------
direi che il problema è questo... su un server adatto ad ospitare joomla questo non dovrebbe succedere.
Non riuscirai mai a cambiare i permessi se l'owner è il server.
Ma di questo dovresti essertene accorto anche installandolo poichè i flag non erano tutti verdi...

Prova ad aprire un ticket sulla board dell'hosting e senti se possono fare qualcosa loro.

M.

Web Design Bolzano Kreatif