Back to top

Autore Topic: Permessi di modifiche per il back-end  (Letto 1442 volte)

Offline SonoPio

• Appassionato
    • Mostra profilo
Permessi di modifiche per il back-end
« il: 29 Nov 2011, 01:37:38 »
Sto creando un sito che non andrò a gestire dasolo.
vorrei che chi lo gestisce con me però non abbia la possibilità di vedere tutto!
O meglio chi lo gestirà a parte me dovrà poter caricare gli articoli, gestire categorie, gestire gli utenti, gestire i banner.
Ho tentato di creare un nuovo livello di accesso che mi desse la possibilità solo a me (ho chiamato il mio livello WebDesigner) di vedere TUTTO IL BACK-END, per lasciare invece agli special l'accesso all'amministrazione, quindi l'aggiunta di categorie ed articoli.
il problema è che non riesco a far funzionare il tutto, ovvero che io mi connetta come special o come webdesigner mi fa vedere le stesse cose!
Probabilmente non ho ben capito come gestire un nuovo livello d'accesso... O ci sono impostazioni da dare particolari??
Se lo puoi pensare lo puoi fare...

Offline sheva777

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Permessi di modifiche per il back-end
« Risposta #1 il: 29 Nov 2011, 08:56:32 »
Secondo me hai adottato un approccio sbagliato, dato che il tuo livello e' quello di super user, perche' ne devi creare un' altro  simile?
in questo link trovi una guida alla gestione delle acl
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Manuale_gestione_accessi,_ACL_per_Joomla_1.6
in ogni caso ci sono gia' alcuni livelli di accesso, con l'aiuto della guida puoi modificane uno per dare l'accesso ad una parte del backend a chi vuoi.

ciao  ;)
Non abbandonate i vostri amici a quattro zampe, essi vi amano senza condizioni.
http://www.walter-riparapc.com (in evoluzione)

Offline SonoPio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Nov 2011, 09:36:21 »
La mia idea era quella di lasciare impostato il tutto com'è ma dare un accesso totale solo a me!
Per esempio sto rifacendo la quick differenziando dalla mia completa a quella dell'utente amministrativo che sarà solo parziale!
Però forse hai ragione! Meglio creare un livello d'accesso lievemente più basso forse... non c'avevo pensato! Così tutto quello che è impostato rimane così com'è con l'accesso a tutto il pannello amministrativo, mentre imposterò solo alcune cose per un altro livello, ma il problema persiste... Ho letto velocemente la guida e mi sembra di aver fatto tutto RIVERIFICHERò con calma che adesso devo uscire...

Offline SonoPio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Nov 2011, 09:38:57 »
DOMANDA... Spero la riteniate più o meno pertinente...
Supponiamo che io voglia far gestire all'amministratore il caricamento degli articoli direttamente dalla homepage invece che farlo collegare con il lato amministrativo... Ce la posso fare?? Alla fine basterebbe dupplicare i moduli e dare il permesso all'amministratore di vederli e usarli senza dare il permesso invece agli utenti!

Offline sheva777

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Nov 2011, 09:43:41 »
ci sono gia' diversi livelli, penso che potresti adattarne uno con qualche modifica ai permessi, per esempio il gruppo Manager che e' quello di livello piu' basso tra i gruppi che hanno accesso al backend.

ciao  ;)
Non abbandonate i vostri amici a quattro zampe, essi vi amano senza condizioni.
http://www.walter-riparapc.com (in evoluzione)

Web Design Bolzano Kreatif