Back to top

Autore Topic: Ma è un falso??  (Letto 1239 volte)

Offline zimos

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ma è un falso??
« il: 16 Nov 2011, 13:40:21 »
Secondo la vostra esperienza, un antivirus che blocca l'accesso a un sito perchè contenente trojan e/o qualcosa d'altro è attendibile? Lo chiedo per che scaricando lo stesso sito in locale e provvedendo a lanciare lo stesso antivirus per cercare il codice malevolo, questo non viene rilevato... Cosa devo fare? Come ci si comporta in questi casi? Ringrazio

mau_develop

• Visitatore
Re:Ma è un falso??
« Risposta #1 il: 16 Nov 2011, 18:57:32 »
se ti viene segnalato un trojan la cosa più sbagliata è testarlo in locale non essendo in grado di valutarne un ipotetico impatto sul sistema locale e quindi predisporre una sandbox in cui testare.

Quando il codice viene restituito online alla visualizzazione è perchè è stato interpretato quindi può anche essere l'unione di più "pezzetti di codice" che testati singolarmente non vogliono dire nulla...

oppure potrebbe essere un semplice link ad un sito che contiene il malware per cui per attivarlo deve essere "lanciato" su un server e/o browser.

Falsi positivi puoi averli se usi adv altrimenti sovrascrivere è sempre la soluzione migliore.

M.

Offline zimos

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Nov 2011, 19:48:33 »
Perdona cosa intendi con adv? I passi da me intrapresi sono stati quelli di "azzerare" lo spazio per poi riversare una copia non sospetta testata in locale: non saprei come fare altrimenti... Ho aperto quasi tutti i file HMTL e PHP alla ricerca delle solite stringhe anomale ma niente. Informato il provider, lo stesso mi assicura che anche lui lo ha testato e risulta nulla, e che quindi potrebbe essere il solito falso positivo... Insomma per me è veramente non semplice! Mi sai consigliare o indicare una scappatoia? Nel frattempo ringrazio, è il minimo a presto

Offline zimos

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Nov 2011, 18:16:39 »
Nessuna novità?

Web Design Bolzano Kreatif