Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] email con campi vuoti  (Letto 1000 volte)

Offline robx61

• Appassionato
    • Mostra profilo
[RISOLTO] email con campi vuoti
« il: 01 Dic 2011, 15:22:35 »
Buon pomeriggio e grazie a chi avrà la pazienza di dare una mano.

Il problema che sottopongo è il seguente. Chronoforms V3.2. Ho creato un form che ho installato in un sito joomla 1.5.25.... Funziona perfettamente. Il DB raccoglie i dati nella tabella predisposta a farlo. Le due email partono regolarmente verso l'utente che effettua la prenotazione e verso l'utente che deve raccogliere la prenotazione. Il problema è che in nessuna delle due email viene restituita la parte di messaggio che l'utente che chiede la prenotazione compila nel form... nelle due email appare questo {nome}{cognome}ecc. ecc.

Ho seguito il consiglio che ho letto in un altro post dove si diceva di attivare il debug... ma sfortunatamente non ho potuto notare niente di anomalo rispetto ad un altro form di un altro sito che invece funziona perfettamente...

Non ho veramente idea di cosa non funzioni... Qualcuno ha qualche consiglio?

Grazie

Roberto
« Ultima modifica: 01 Dic 2011, 16:06:59 da robx61 »

Offline robx61

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:email con campi vuoti
« Risposta #1 il: 01 Dic 2011, 16:06:31 »
... dopo un lungo rompicapo ho scoperto dove è il "difetto"... ai nomi dei campi tra le parentesi {} non si può dare uno stile... es: {nome}{cognome}... Pensavo che l'evidenziazione aiutasse la lettura delle email, specialmente per un utente che deve ricevere e visualizzare immediatamente i punti salienti di un messaggio sempre uguale... e invece niente... tutto deve essere assolutamente piatto {nome}{cognome}...

In questo modo tutto torna a funzionare perfettamente...

Web Design Bolzano Kreatif