Back to top

Autore Topic: [Risolto] Photogallery decente per Joomla ?  (Letto 5026 volte)

Offline rolfo85

• Appassionato
    • Mostra profilo
[Risolto] Photogallery decente per Joomla ?
« il: 29 Nov 2011, 17:06:04 »
Ciao,

Mi servirebbe una fotogallery che si inserisca facilmente in un articolo con effetto popup elegante, e in cui si possano associare delle didascalie ad ogni immagine. Una cosa che si possa integrare bene con gli articoli di k2. Io ho simple image gallery pro ma non riesco a capire come, ma soprattutto se si possano inserire delle didascalie da backend per ogni singola immagine.
Mi serve una cosa usabile per clienti deficenti.

idee ?

grazie.
« Ultima modifica: 01 Dic 2011, 08:51:12 da rolfo85 »

Offline rolfo85

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Photogallery decente per Joomla ?
« Risposta #1 il: 30 Nov 2011, 09:10:08 »
ehila, ce nessuno che abbia qualche idea ?

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Nov 2011, 09:27:10 »
Forse Phoca Gallery è più user-friendly  ;)

Offline rolfo85

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Nov 2011, 10:38:28 »
Conosco Phocagallery, ma mi sembra abbastanza pesante, in ogni caso con Phoca c'è una maniera semplice e diretta di inserire le gallery create all'interno di un articolo dalla pagina di compilazione dell'articolo ?

Mi spiego..., ieri ho buttato l'occhio su xxx che mi sembra veramente super, ma purtroppo è a pagamento. Con una gallery ha pagamento, "che in questo forum il solo nominarla significa porconare in chiesa" io mi creo una gallery dal suo control panel, dove ho la possibilità di inserire descrizioni per immagini specifiche e quant'altro, e poi quando vado a crearmi un articolo con k2 ad esempio, sotto l'editor jce dove ci sono i pulsanti page break, leggi tutto ecc.. c'è un pulsante "i gallery" da qui posso inserire ovunque nell'articolo che sto creando in quel momento, una gallery in precedenza creata.

Questa feture c'è l'ha phocagallery?

Edit: Vietato citare componenti commerciali.
« Ultima modifica: 30 Nov 2011, 16:01:53 da rolfo85 »

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #4 il: 30 Nov 2011, 13:07:58 »
..fa il bravo dai... cancella i riferimenti a componenti commerciali...

M.

Offline rolfo85

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Nov 2011, 16:00:30 »
Non sto chiedendo supporto per un componente commerciale. Se scrivessi xxx, quello che legge difficilmente capisce di cosa sto parlando. Quindi.... non esageriamo.

Offline GianArb

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Nov 2011, 16:04:48 »
Mi spiego..., ieri ho buttato l'occhio su xxx che mi sembra veramente super, ma purtroppo è a pagamento.

Ti rispondi da solo qui, se è a pagamento :)

Comunque mi sembra ci fosse un plug-in che inseriva la funzionalità che cerchi.. Sgatta un po' nel sito del produttore e vedi cosa salta fuori...
La vita è una lunga lezione di umiltà.

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 30 Nov 2011, 16:13:19 »
Questa feture c'è l'ha phocagallery?
No

Offline rolfo85

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 30 Nov 2011, 17:39:00 »
ok, alla fine i migliori componenti sono sempre a pagamento

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 01 Dic 2011, 00:35:13 »
Non sto chiedendo supporto per un componente commerciale. Se scrivessi xxx, quello che legge difficilmente capisce di cosa sto parlando. Quindi.... non esageriamo.

Beh adesso mi sembra che stai esagerando tu a denigrare e non rispettare un regolamento,  se non e' consentito citare e' ovvio che il problema di far capire ad altri non si pone altrimenti sarebbe una presa in giro .

Offline rolfo85

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 01 Dic 2011, 08:47:52 »
Una cosa è chiedere supporto per un estensione commerciale. E posso capire. Un altra è non poter nemmeno nominarla all'interno di un contesto diverso. Sinceramente quest'ultima mi sembra ridicola. In conclusione non condivido ma rispetterò le vostre idee.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:[Risolto] Photogallery decente per Joomla ?
« Risposta #11 il: 01 Dic 2011, 14:47:21 »
Non per impostare una polemica ma ti poni male nel contesto, già nel titolo di questo post butti  via tutte le ottime gallery solo perché non soddisfano le tue esigenze, così vorresti buttare via una regola perché non la condividi, per carità sei libero di non condividerla, ma abbi più rispetto per chi la propone e per tutti gli altri che la seguono e che certamente non si sentono ridicoli per questo.

Offline madmat

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • potrebbe esser peggio ... potrebbe piovere
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 01 Dic 2011, 15:48:48 »
guarda rolfo caro, la scelta che ha portato alla definizione di questa regola è ben lontana da ciò che pensi. Non che il sw libero è il bene e quello a pagamento è il male: TUTT'ALTRO! Non siamo dei puri, che rigettano qualsiasi contaminazione dai prodotti commerciali. Dimostrazione è il fatto che nel sito ufficiale di Joomla ci sono segnalate moltissime estensioni a pagamento.

Sul forum evitiamo di parlarne semplicemente perchè:
- non è corretto: chi ti offre un prodotto, deve necessariamente offrirti un servizio e un supporto;
- un commento molto positivo fatto su questo forum potrebbe risultare ai più fatto in buona fede, mentre magari non lo è
- joomla.it è un sito molto frequentato: tessere le lodi di un particolare prodotto anzichè un altro, potrebbe portare a dure polemiche nelle quali l'unico a rimetterci sarebbe proprio joomla.it (fidati: in passato è già successo)
- se un prodotto è valido ha successo a prescindere dal fatto che se ne parli o meno su joomla.it

ciauzzz  ;)
Il tasto RICERCA non provoca impotenza

Offline rolfo85

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 01 Dic 2011, 15:59:08 »
ok

Web Design Bolzano Kreatif