Back to top

Autore Topic: Perchè il mio concorrente si posiziona sempre meglio di me?  (Letto 4026 volte)

Offline spaino

• Appassionato
    • Mostra profilo
ciao a tutti, volevo un'informazione: ho un sito dove vendo bombole di elio usa e getta (www.elioparty.it), il mio sito non è posizionato granchè con le parole chiave più importanti (bombole elio, elio palloncini, etc) mentre il sito del mio concorrente è sempre messo benissimo. Ora, uno può obiettare che il suo sito ha un dominio premium che quindi lo avvantaggia.
Da novembre ho messo online un sito dedicato a dei pesci volanti radiocomandati (www.airswimmers.net) e lui ha fatto debuttare un nuovo sito: con le parole chiave più importanti (tipo "pesci volanti elio") lui si posiziona sempre prima di me. Come cacchio è possibile?
« Ultima modifica: 10 Gen 2012, 17:39:41 da spaino »

vamba

• Visitatore
Re:Perchè il mio concorrente si posiziona sempre meglio di me?
« Risposta #1 il: 20 Dic 2011, 18:46:58 »
Bah ...
Il secondo sito che hai segnalato (quello usa e getta) non ha addirittura alcuna keywords :-)

Non potendoti aiutare molto ti segnalo un piccolo errore di descrizione del sito pesci volanti

Citazione
I pesci giganti radicomandati

Offline ZioPal

• Abituale
  • SWM - Servizi Web Marketing Roma
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Dic 2011, 21:15:23 »
Ciao Spaino,
La situazione non è così drammatica in fondo con la keywords bombole elio sei in prima pagina dietro del tuo concorrente, capisco che tu voglia stare sopra  :) , ma se la situazione è questa forse ci puoi lavorare.

Sicuramente lui si avvantaggia del nome dominio, magari è on line da molto tempo, sicuramente ha più contenuti di te e questo lo paga.

Per  posizionare un sito web devi avere buoni contenuti originali, i tuoi sono scarsini.

Inoltre dovresti promuoverlo segnandolo a web directory o facendo article marketing e guest post.

Ho risposto ad una richiesta simile su questo post indicizzare sito in google, ci sono alcune cose che potrebbero aiutarti.

Maurizio ZioPal
PS togli la musica, appesantisce e non aggiunge nulla :)
Realizzazione e posizionamento siti web Roma
Realizzazione Siti Web Roma Twitter: @ZioPal Facebook: Maurizio Palermo

Offline spaino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Dic 2011, 15:01:23 »
Ciao Spaino,
La situazione non è così drammatica in fondo con la keywords bombole elio sei in prima pagina dietro del tuo concorrente, capisco che tu voglia stare sopra  :) , ma se la situazione è questa forse ci puoi lavorare.

Sicuramente lui si avvantaggia del nome dominio, magari è on line da molto tempo, sicuramente ha più contenuti di te e questo lo paga.

Per  posizionare un sito web devi avere buoni contenuti originali, i tuoi sono scarsini.

Inoltre dovresti promuoverlo segnandolo a web directory o facendo article marketing e guest post.

Ho risposto ad una richiesta simile su questo post indicizzare sito in google, ci sono alcune cose che potrebbero aiutarti.

Maurizio ZioPal
PS togli la musica, appesantisce e non aggiunge nulla :)
thanks

Offline aezakmi

• Esploratore
  • **
  • Aezakmi trasloca
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Gen 2012, 15:29:06 »
Spaino, ma ti sei accorto di aver appena mandato dei link verso il sito del tuo concorrente?
Chi ti ha posizionato il sito non ti ha spiegato che i backlink sono la cosa più importante per posizionare un sito web?
Come traslocare online http://www.dittetraslochi.org

Offline ex prestiti inpdap

• Nuovo arrivato
  • *
  • ex prestiti inpdap
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Gen 2012, 16:46:13 »
 Questa discussione mi è stata molto utile, anch’io ho dei concorrenti posizionati meglio di me con siti davvero scarsi per quel che riguarda aggiornamenti e informazione, ora ho capito più o meno come devo lavorare e spero di migliorare ed essere trovata più facilmente.
« Ultima modifica: 10 Gen 2012, 17:10:11 da alexred »
ex prestiti inpdap

Offline spaino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Gen 2012, 16:55:50 »
Spaino, ma ti sei accorto di aver appena mandato dei link verso il sito del tuo concorrente?
Chi ti ha posizionato il sito non ti ha spiegato che i backlink sono la cosa più importante per posizionare un sito web?
no, in che senso?!
il sito me lo sono fatto, gestito e posizionato tutto io

Offline ZioPal

• Abituale
  • SWM - Servizi Web Marketing Roma
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 10 Gen 2012, 17:08:50 »
immagina che ogni link che fai verso un sito sia un attestato di stima,
avendo inserito i link al sito del tuo concorrente nel tuo post hai detto a google che secondo te il tuo concorrente merita attenzione. :)

Maurizio ZioPal
Realizzazione e posizionamento siti web Roma
Realizzazione Siti Web Roma Twitter: @ZioPal Facebook: Maurizio Palermo

Offline spaino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 10 Gen 2012, 17:23:03 »
immagina che ogni link che fai verso un sito sia un attestato di stima,
avendo inserito i link al sito del tuo concorrente nel tuo post hai detto a google che secondo te il tuo concorrente merita attenzione. :)

Maurizio ZioPal
lo so come funziona google, ma non ho capito dove hai trovato dei link verso il mio concorrente...

Offline aezakmi

• Esploratore
  • **
  • Aezakmi trasloca
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 10 Gen 2012, 17:36:46 »
Qui all'interno del post.

Non lo quoto altrimenti è un altro link  ;D
Come traslocare online http://www.dittetraslochi.org

Offline spaino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 10 Gen 2012, 17:39:19 »
Qui all'interno del post.

Non lo quoto altrimenti è un altro link  ;D
ah ok, hai ragione

Web Design Bolzano Kreatif